I

dom 23.02.14 - sab 31.05.14

Tutto il giorno
Dfsxcdghgsfdf .b mnvcx

dom 23.02.14 - sab 31.05.14

Tutto il giorno

Il Nudo della Pittura

Omaggio a Nag Arnoldi e Fernadez Arman

La mostra primaverile sarà dedicata a Nag Arnoldi, Fernandez Arman e ai nudi ralizzati da alcuni protagonisti della pittura del XX e XXI secolo.
Il nudo integrale rimane l'espressione artistica più autentica e naturale di tutta la storia dell'umanità

Nelle diverse epoche e civiltà i massimi protagonisti dell'arte figurativa si sono sublimati nella rappresentazione del nudo attraverso la loro personale visione pittorica. Soltonto i grandi artisti possono permettersi di affrontare questo particolare tema, in quanto richiede la padronaza assoluta del disegno. Nella mostra morcotese saranno presenti opere di pittori e scultori che hanno segnato in maniera significativa, stili e periodi dell'arte svizzera ed europea.

Tra i pittori europei presenti si possono ammirare le figure futuristiche degli anni '50 - '20 del grande Roberto Marcello Baldessari che ha soggiornato a Morcote durante tutto il periodo della seconda guerra mondiale; i nudi materici dei grandi lombardi quali Bruno Cassinari, Ennio Morlotti e Franco Francese, quelli luminosi del fiorentino Paolo Frosecchi.
L'ironia graffiante delle figure femminili di Franco Rognoni, le creazioni ppoetiche di Giuseppe Santomaso, i nud iintegrali di Lucio Fontana, Enrico Baj, Mario Sironi e Simone Butturini.

Invito


Informazioni extra

Orari:
Da martedì a domenica
dalle 14:00 alle 17:00

Altri Orari:
Tel. +41 (0)91 996 17 77 (Galleria)


Promotori

Galleria Poma
Strecia di Morì 1
6922 Morcote
Tel. +41 (0)91 966 17 77