Andrea.drago

Omeopatia d'urgenza: infezioni intestinali

Iin collaborazione con Andrea Corinna Mayer omeopata dipl. hfnh/SHI propone un workshop di Omeopatia classica Infezioni intestinali. Quali problemi si possono curare con l'omeopatia? L'omeopatia è efficace nei casi cronici e acuti. Qualsiasi problema sia fisico che psichico può migliorare dopo la somministrazione del rimedio omeopatico appropriato.
 
Come funziona l'omeopatia? Il rimedio omeopatico appropriato dà un impulso all'energia vitale, stimolando il processo della guarigione. Il principio più importante dell'omeopatia è “similia similibus curentur“, che significa: “Un rimedio che può causare un determinato insieme di sintomi può curare un simile insieme di sintomi”. 

Come si svolge un'anamnesi omeopatica? La prima seduta ha una durata complessiva di 90 minuti e serve a raccogliere informazioni sul paziente: qual'è il suo problema, quando è iniziato, ci sono stati traumi fisici o psichici, di quali malattie ha sofferto in passato lui o la sua famiglia. 

Inoltre l'omeopata pone una serie di domande, a volte apparentemente strane, che servono per capire le caratteristiche della persona e definire il suo profilo individuale; questo è necessario per identificare il rimedio appropriato. Alla fine dell'anamnesi l'omeopata consiglia il rimedio adatto. 

Cosa succede dopo il rimedio? Dopo la somministrazione del rimedio omeopatico la persona deve osservare molto bene i propri sintomi – sia psichici che fisici. L'effetto positivo del rimedio omeopatico si noterà perché la persona si sentirà più leggera, più rilassata, reagisce meglio alle situazioni o ha semplicemente più voglia di vivere.
 
Nei casi cronici in particolare, i sintomi fisici possono diventare più intensi per alcuni giorni, e infine migliorare. Se dopo di un miglioramento i sintomi peggiorano ancora, l'omeopata ripete il rimedio o consiglia un rimedio successivo
Spazio Erbaluce é nato dal desiderio di incontrare e offrire alle persone terapie e approcci diversificati per migliorare e mantenere la salute e il benesserer psico-fisico. 

Nel centro operano professionisti con formazioni differenziate, questo ci permette di offrire terapie olistiche che spaziano dalle tecniche di massaggio alle terapie più sottili ed energetiche, valutazione e analisi dello stile alimentare, consigli per un,alimentazione consapevole e sana, programmi e cure di depurazione; ma anche psicoterapie, coaching e percorsi di evoluzione personale.

Le terapie sono un aiuto per tutte le persone che desiderano mantenere o ritrovare equilibrio psico-fisico, armonia e salute. 
Accogliamo sia persone adulte che bambini e adolescenti, in particolare offriamo a genitori e figli opportunità e spazi di ascolto, comprensione e comunicazione per affrontare assieme serenamente il cammino della crescita e dello sviluppo sano e armonioso dalla nascita fino all'età adulta.

Oltre alle terapie il centro propone e organizza conferenze, corsi, seminari in collaborazione con professionisti che si occupano della salute e dell'evoluzione personale. Il nostro intento è di creare uno spazio in cui ognuno possa trovare beneficio per se stesso e per la sua salute e di riflesso una migliore qualità di vita, a tutti i livelli della persona: fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Erbaluce vuole essere uno spazio di incontro e di scambio tra persone che hanno in comune l'interesse per la salute, il benessere e l'armonia della persona.  Immagine: flickr - andrea.drago

Entrata

CHF 20.- serata
 


Promotori

Centro Erbaluce
via Terricciuole 31
6516 Cugnasco-Gerra
www.erbaluce.ch