sab 17.05.14

20:30
Scala nobile duo

sab 17.05.14

20:30

Scala Nobile Duo

Lo Sgambincontri

L'associazione artistico - culturale Sgambetto nell'ambito della rassegna Sgambincontri  propone un concerto del duo Scala Nobile composto da Sandro Schneebeli e Max Pizio.
Scala Nobile è un duo dinamico, un corpo sonoro carico di energia capace di trasmettere al publico il loro affascinante universo musicale. Le composizioni di Sandro Schneebeli sono piene di poesia e allo stesso tempo energia che il duo trasmette con virtuosismo e sensibilità.

Sandro Schneebeli nato nel 1974 a Lugano, dove ha svolto le scuole dell’ obbligo e ottenuto la maturità, Sandro Schneebeli, cittadino italo-svizzero, si trasferisce nel 1994 a Berna (capitale), dove intraprende, parallelamente agli studi presso la “ Swiss Jazz School“ , un’ intensa carriera musicale come chitarrista, compositore e produttore.
Musicista versatile e di grande sensibilità musicale, ha suonato e suona tuttora con musicisti brasiliani, indiani, jamaicani, statunitensi, svizzeri ed argentini, fra i quali: Victor Lewis, Paul McCandless, Giora Feidmann, Eugenio Finardi, Bobby Watson, Rhani Krija, Rupak Kulkarni, Kalinath Mishra, Gabriel Rivano, George Robert, Luis Ribeiro, John Boutté, Sandy Patton,MIT Synphony Orchestra di Boston.

Max Pixio nato nel 1975  studia l'organo e il pianoforte, prosegue con il sax soprano e la fisarmonica, affiancando l'organo e la musica liturgica.Terminato gli studi al  Conservatorio della Svizzera Italiana (1994)con gli insegnanti Massimo Gaia, Ermanno Briner, Paul Glass, Fabio Dicasola, segue corsi come assistente di studio presso l’American Clavé di Colonia (Germania-1994).Prosegue gli studi presso la divisione di arti accademiche della Berklee School di Boston (USA) dove si laurea in arrangiamento orchestrale (1997). Nella stessa scuola completa il Master di sassofono con gli insegnanti Allan Chase e Jim Odgren.Oltre ad una nutrita attività concertistica nei più svariati generi, si occupa di attività discografiche registrando per alcune label, BBC Scotland, Music Mecca, Tetraktys Music, De Agostini, VideoRadio, Ti-doc, Up to the Top, e collabora con numerosi artisti  del panorama Internazionale.


Entrata

CHF.- 20


Sandro Schneebeli - chitarra
Max Pizio - sassofono

Immagine: www.sandroschneebeli.ch


Promotori

Lo Sgambetto
Quartiere Vianova
6986 Curio
www.losgambetto.ch
losgambetto@gmail.com