I

ven 09.05.14

20:30
Scala nobile duo

ven 09.05.14

20:30

Scala Nobile duo Live

L'Acero di Contone ha il piacere di presentare il live del duo Scala Nobile, composto da Sandro Schneebeli alla chitarra e Max Pizio al sassofono. Una serata a ritmo di jazz assolutamente da non perdere!

Scala Nobile è un duo dinamico, un corpo sonoro carico di energia capace di trasmettere al publico il loro affascinante universo musicale. Le composizioni di Sandro Schneebeli sono piene di poesia e allo stesso tempo energia che il duo trasmette con virtuosismo e sensibilità.
Sandro Schneebeli nato nel 1974 a Lugano, cittadino italo-svizzero, si trasferisce nel 1994 a Berna (capitale), dove intraprende, parallelamente agli studi presso la “ Swiss Jazz School“ , un’ intensa carriera musicale come chitarrista, compositore e produttore.
Musicista versatile e di grande sensibilità musicale, ha suonato e suona tuttora con musicisti brasiliani, indiani, jamaicani, statunitensi, svizzeri ed argentini, fra i quali: Victor Lewis, Paul McCandless, Giora Feidmann, Eugenio Finardi, Bobby Watson, Rhani Krija, Rupak Kulkarni, Kalinath Mishra, Gabriel Rivano, George Robert, Luis Ribeiro, John Boutté, Sandy Patton,MIT Synphony Orchestra di Boston.
Max Pixio nato nel 1975  studia l'organo e il pianoforte, prosegue con il sax soprano e la fisarmonica, affiancando l'organo e la musica liturgica.Oltre ad una nutrita attività concertistica nei più svariati generi, collabora con numerosi artisti  del panorama Internazionale.


Promotori

All'Acero
via al Ramello 29
6594 Contone