I

Trio zart

Trio Zart

Nell'ambito della rassegna Note per un Incontro presso il ristorante Incontro di Grancia, si esibirà il Trio Zart, che eseguirà musiche di W.A. Mozart, E. Elgar, M. Mangani, A. Piazzolla.
Un viaggio musicale dall’Europa all’America latina.

Il Trio Zart nasce nel 2012, a seguito dell'incontro di Mirco Bussi (clarinetto), Rossana Cauti (viola) e Silvia Cattaneo (pianoforte) all'Aurora Chamber Music Festival di Vanersborg (Svezia). Sono uniti dalla passione per la musica da camera, studiata a lungo e messa a punto in lunghe esperienze personali. Decidono di unirsi e affrontare un repertorio ampio, capace di includere il classicismo di W.A. Mozart, il romanticismo di Max Bruch e il tango argentino di Astor Piazzolla.

Rossana Cauti nasce nel 1988. Diplomata in viola con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Pescara, nel 2010. Continua i suoi studi presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, con Yuval Gotlibovich.

Mirco Bussi è diplomato in clarinetto presso il conservatorio di Pescara con S.Bellante. Ha conseguito il Biennio solistico di II livello presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza con Paolo Beltramini (1° clarinetto solista dell’Orchestra della Svizzera Italiana).

Silvia Cattaneo si è formata al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida dei Maestri A. Rebaudengo e V. Balzani, ottiene i Diplomi Accademici di I e di II livello con il massimo dei voti. Si perfeziona con F. Scala, M. Abbado, V. Dvorkin, E. Pace, O. Marshev, R. Risaliti.


Rossana Cauti Viola    
Mirco Bussi Clarinetto
Silvia Cattaneo Pianoforte

Immagine: www.triozart.it


Promotori

Ristorante Incontro
Parco Commerciale Grancia 2
6916 Grancia
Tel. +41 91 980 01 68
www.ristoranteincontro.ch