Cats

Concerto Corale benefico

Concerto Corale di beneficenza, con il Coro della Polizia Ticinese diretto dal Maestro Angelo Sonvico e La Coralina di Gnosca diretta dalla Maestra Francesca Gianoni, a favore dell'Associazione Shark Team 2000, la squadra di nuoto che fa parte del gruppo sportivo integrato del Bellinzonese.

Il Coro della Polizia Ticinese, nato nella primavera del 1993, è composto da trenta elementi, tutti appartenenti a quelle realtà professionali che operano nell’ambito del pronto intervento e della sicurezza pubblica, ed esegue canti popolari e religiosi ma anche brani inediti. Oltre ad agenti della polizia cantonale e comunale, guardie di confine e agenti di custodia, tra i suoi membri vi sono anche pompieri, samaritani o persone comunque vicine a queste categorie professionali, che oltre al lavoro quotidiano condividono la passione per il canto con cui voler offrire agli ascoltatori momenti di gioia.

Il gruppo corale La Coralina di Gnosca, nato nel lontano 1980, è composto esclusivamente da voci femminili. Oltre ai canti accompagnati dalla chitarra, tutt’ora eseguiti nelle celebrazioni, ha in repertorio canti a cappella o con accompagnamento di pianoforte e organo provenienti da più parti del mondo e da varie epoche della storia della musica.

Immagine: corodellapoliziaticinese.com - Facebook La Coralina di Gnosca


Informazioni extra

Offerta libera a favore dell'Associazione Amici Shark Team 2000


Promotori

Coro della Polizia Ticinese
Via al Ticino 5
6512 Giubiasco
Contatto: c/o Valerio Antognini