I

ven 06.06.14

18:00
Poestate

ven 06.06.14

18:00

Omaggio ad Antonio Mario Radaelli

Festival Poestate 2014

L'omaggio ad Antonio Mario Radaelli, in collaborazione con l’Associazione letteraria “Hafez e Petrarca ” sarà a cura Nasser Pejman con la collaborazione di Faryar Asadian, Paolo Olivero e Yugo Edward Pejman

L’Associazione letteraria “Hafez e Petrarca ” è un’associazione locale senza scopo di lucro e vuole promuovere una cultura di dialogo al fine di favorire lo scambio delle conoscenze reciproche tra la civiltà europea e quella del Medio Oriente. Una delle sue attività consiste nella costituzione di gruppi di studio e ricerche di carattere storico-letterario che mirino a trovare i punti comuni e le convergenze nelle opere degli artisti, le scuole, i movimenti delle diverse e poche.
L’Associazione vuole essere un fattore di arricchimento culturale evidenziando i valori etici delle culture.

Nasser Pejman, cittadino svizzero di origine iraniana, poeta, scrittore e traduttore interculturale, è Presidente dell’associazione letteraria “Hafez e Petrarca” e segretario dell’ASSI (Associazione Scrittori della Svizzera Italiana).

Faryar Asadian, nato a Khorasan(Iran) poeta e scrittore e Vice-presidente del Centro PEN Iraniano (in esilio). Dal 1978 vive a Berlino dove ha conseguito a laurea in scienze politiche. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie di cui due sono state tradotte in svedese.

Yugo Edward Pejman, scrittore e poeta membro dell’ASSI. Studente di storia e musica presso la facoltà di filosofia, Università di Zurigo.

Paolo Olivero, Cittadino Svizzero di origine italiana. Ha pubblicato due raccolte di poesie e un racconto con il titolo “ Piccola luna” con la casa editrice Rupe Mutevole.

Programma


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta