I

Markomni

Quintetto per archi e clarinetto

Rassegna Note per un Incontro

Nell'ambito della rassegna Note per un Incontro presso il ristorante Incontro di Grancia, si esibirà il Quintetto per archi e clarinetto, che eseguirà le suggestioni di W.A. Mozart e Von Weber.

Stella Cattaneo si è brillantemente diplomata in violino al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano sotto la guida del M° Claudio Bellasi, perfezionandosi poi con Stefan Coles presso l’Accademia Europea di Musica di Erba. Nel 2008 ha concluso il biennio di specializzazione ad indirizzo solistico con il M° Daniele Gay, ottenendo il Diploma Accademico di II livello.

Sarah Cross ha cominciato i suoi studi musicali a 3 anni e ha preso la prima lezione di violino a 4. A 14 anni ha deciso di studiare in una scuola di musica a Manchester poi ha vinto una borsa di studio al Royal Northern College of Music col maestro Yuri Torckinski. 

Rossana Cauti, violista professionista, diplomata al Conservatorio di Musica "L. D'Annunzio" di Pescara con il massimo dei voti. Prima viola dell'orchestra Pergolesi Spontini, già Membro dell'Orchestra Nazionale dei migliori studenti dei Conservatori Italiani, referenziata da insegnanti della Juilliard School of Music di New York.

Francesca Fiore, studia violoncello dall’età di quattro anni, si diploma con 10 e lode e menzione d’onore sotto la guida del M°Sandro Meo presso il Conservatorio di musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza. Attualmente è allieva del Maestro Enrico Dindo presso il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano. 

Mirco Bussi, clarinettista, si diploma presso il conservatorio L. D'annunzio di Pescara con S. Bellante, consegue il diploma accademico di II Livello presso il conservatorio G. Nicolini di Piacenza con Paolo Beltramini. E' iscritto presso la Musikhochschule di Luzern nel Master Major Orchestra nella classe del M° P. Beltramini.


Stella Cattaneo - Primo violino
Sarah Cross - secondo violino
Rossana Cauti - viola
Francesca Fiore - violoncello
Mirco Bussi - clarinetto

Immagine: markomni - flickr


Promotori

Ristorante Incontro
Parco Commerciale Grancia 2
6916 Grancia
Tel. +41 91 980 01 68
www.ristoranteincontro.ch