I

Trio manouche

Dinamic Manouche Trio

Note per un Incontro

La rassegna Note per un Incontro è un'iniziativa creata per stimolare la cultura e la socialità. Durante la rassegna si potranno ascoltare musicisti jazz e classici in concerto. Musicisti giovani, diplomati in ottimi conservatori e impegnati a far sì che la musica diventi la loro vita e il loro sostentamento. Persone che vogliono prima di tutto trasmettere la passione del suono, coinvolgere e aiutare ad apprezzare musiche che non fanno parte della nostra vita quotidiana ma che ci circondano da sempre.

Il Dinamic Manouche Trio (clarinetto, chitarra ritmica e solita), propone un repertorio che va dal grande swing degli anni '30 e '40 alla musica brasiliana.
Formazione nata di recente, grazie alla comune passione dei suoi componenti per la musica manouche o gypsy jazz. Il trio è composto da Mirco Bussi, Fabio Selvini e Chistopher Moy, e si differenzia da altre tipologie di formazioni per la qualità del proprio organico e la dedizione quasi maniacale nello sviluppare gli arrangiamenti originali dei brani. La musica proposta spazia dallo swing delle grandi orchestre di Duke Ellington, alla bossa nova di Tom Jobim, toccando anche il tango di Astor Piazzolla.


Mirco Bussi - clarinetto
Fabio Selvini - chitarra solista
Chistopher Moy - chitarra ritmica

Immagine: Flickr - Dion Gillard


Promotori

Ristorante Incontro
Parco Commerciale Grancia 2
6916 Grancia
Tel. +41 91 980 01 68
www.ristoranteincontro.ch