Fila

Civica Filarmonica di Lugano

Concerto per la Festa d'Autunno, al Palazzo dei Congressi, con la Civica Filarmonica di Lugano diretta dal Maestro Franco Cesarini. 

Il complesso bandistico, attivo da 184 anni, è un fiore all’occhiello della città di Lugano! La storia della Civica Filarmonica di Lugano, dall'anno della sua fondazione (1830) è tutta un susseguirsi di momenti significativi, con riconoscimenti ottenuti a vari livelli: dal pubblico dei tradizionali incontri su su fino alle giurie internazionali. Durante i decenni è cambiato il gusto della gente, in fatto di musica bandistica. Accanto alle interpretazioni delle classiche trascrizioni del repertorio sinfonico, oggi sono molto apprezzate le vibranti pagine della letteratura originale proveniente in buona parte dagli Stati Uniti d'America.

La capacità della Civica Filarmonica di Lugano di aprirsi costantemente verso nuovi orizzonti è la formula del suo successo che perdura nel tempo. Alla banda spetta un prezioso compito, sia nel costante richiamo alla musica offerto a tutti, sia nella formazione musicale dei giovani che si svolge in particolare nella Scuola Musicale di Lugano, gestita dalla Civica Filarmonica stessa. Sono impegni culturali che la Civica svolge con l'ammirata capacità di addentrarsi in un repertorio di circa 1200 pezzi.

Programma concerti


Informazioni extra

L'entrata è gratuita ma si consiglia di riservare il posto. Per la riservazione chiamare il numero +41 (0)91 921.31.20.
I biglietti per i concerti che si svolgono al Palazzo dei Congressi possono essere ritirati gratuitamente presso segretariato della Civica Filarmonica di Lugano.


Promotori

Civica Filarmonica di Lugano
Via Foce, 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 972 63 10
www.civicalugano.ch
civicafilarmonicalugano@bluewin.ch