I

ven 06.06.14

20:30
Poestate

ven 06.06.14

20:30

"La vita quasi reale di G. Majorino" e "Intimo stratosferico"

Festival Poestate 2014

"La vita quasi reale di Giancarlo Majorino" sarà a cura di Giancarlo Majorino e Laura di Corcia presentano mentre "Intimo Stratosferico" sarà a cura di Daniele Reselli.

Giancarlo Majorino, nato nel 1928 a Milano, dove vive. Poeta, critico, docente di Estetica ed Analisi della scrittura alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA), ha insegnato per vent’anni Storia e Filosofia nei Licei Statali. Le sue opere sno state tradotte in inglese, francese, russo, spagnolo, figura in più antologie straniere; suoi testi e saggi interpretativi sono apparsi sulle più importanti riviste italiane e su alcune riviste straniere.

Una volta conseguita la laurea in lettere moderne a Milano, Laura Di Corcia ha iniziato a frequentare il mondo del giornalismo  lavora come giornalista free lance per varie testate ticinesi e italiane. Si occupa soprattutto di teatro, cultura e servizi di approfondimento. È autrice di poesie

Daniele Restelli, nato a Milano nel 1974, dove tutt’ora vive e lavora. Ha frequentato e collaborato con diversi teatri di Milano per i quali ha promosso, svolto e curato diverse rassegne poetiche e manifestazioni artistiche contemporanee Come poeta e scrittore ha pubblicato raccolte di poesie e prosa e ha collaborato con varie riviste letterarie.

Programma


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta