I

sab 07.06.14

18:00
Poestate

sab 07.06.14

18:00

"Poesia e spiritualità" e "Poesia e scienza"

Festival Poestate 2014

In collaborazione con la Casa della poesia di Como "Poesia e spirtualità" sarà a cura d Donatela Bisutti mentre "Poesia e scienza" sarà a cura di Laura Garavaglia.

Donatella Bisutti, nasce e vive a Milano. E’ giornalista professionista. Ha collaborato in particolare alla collana I grandi di tutti i tempi (Mondadori) con volumi su Hoghart Dickens e De Foe e ha tenuto per otto anni una rubrica di poesia sulla rivista Millelibri (Giorgio Mondadori editore). Autrice di varie pubblicazini, saggi, racolte di poesie, antologie. E’membro dell’Associazione Culturale Les Fioretti a Saorge in Francia. Tiene corsi di scrittura creativa per adulti, corsi di aggiornamento per insegnanti anche a livello universitario e laboratori di poesia per le scuole. Ha ideato e dirige la collana di poesia autografata A mano libera per le edizioni Archivi del ‘900 in cui sono apparsi finora testi di Luzi , Spaziani e Adonis. E’ tra i soci fondatori di Milanocosa.

Laura Garavaglia, nata a Milano, risiede a Como. Si è laureata in lettere moderne all’Università Statale di Milano e ha insegnato presso alcune scuole superiori. Ha pubblicato molte raccolte e le sue poesie sono presenti in varie antologie e riviste e sono state tradotte in romeno e in francese. Collabora con saggi e interventi critici con alcune case editrici e con siti dedicati alla poesia. E’ socia fondatrice e presidente de La Casa della Poesia di Como oltre che essere curatrice del Festival Internazionale di Poesia “Europa in versi” che si svolge annualmente a Como. Collabora, inoltre all’organizzazione del Festival Letterario “Parolario” per la sezione dedicata alla poesia e alla mostra Internazionale di Arte Contemporanea Miniartextil che si svolgono ogni anno a Como. E’ membro di giuria di vari concorsi letterari.

Programma


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta