Festival tenero

Tenero Music Nights 2014

1st day Festival

Come ogni anno torna il Festival Tenerino all'insegna della migliore musica d'autore accompagnata da eno-gastronomia, divertimento e solidarietà.

Primo giorno del festival con aperitivo in musica accompagnato dai Greensleeves (TI), seguirà alle 20.00 il concerto dei Tipsy Road, alle 21.00 il concerto della Terry Robb Band (USA) e alle 22.30, in esclusiva Svizzera, Dana Gillespie & The London Blues Band (UK).

I Greensleeves è un gruppo fondato da Paolo Tomamichel nel 2012 in collaborazione con Sandra Eberle, violinista norvegese. I due musicisti, appassionati di musica antica, si propongono di portare a nuova vita i tradizionali del Medioevo e del Rinascimento europeo e, grazie alle naturali radici di Sandra, a musiche e canti di origine Celtica e Nordica. Di Greensleeves fanno parte pure Consuelo Garbani, percussionista e Eleonora Gianetta, danzatrice!

I Tipsy Road sono una band svizzera fondata a Lugano a inizio 2007. Il videoclip del singolo Naked, realizzato nel gennaio 2012, è stato selezionato per partecipare quale finalista al concorso nazionale "Videoclip d'Oro" di Roma, dove ha vinto il premio per la miglior regia. Ha vinto l'edizione 2012 del concorso Palco ai Giovani e nel 2013 Foft Music Contest e la prima edizione del Rock N' Bonsai Contest. Nel 2011 la band ha vinto il "La Boggia band Contest" a Gordona in Italia. Il vero motore dell'attività musicale dei Tipsy Road sono la qualità, la passione e il forte desiderio di proseguire nella ricerca e nella sperimentazione di nuove sonorità rock.

Terry Robb è considerato uno dei migliori chitarristi del blues acustico. I suoi assolo hanno stupito il pubblico di tutto il mondo e gli sono valse fama internazionale. Il suo gioco corale mette in mostra brani con fulminei assoli di improvvisazione avventuristica. 

Dopo 45 anni di musica e oltre 60 album Dana Gillespie vanta una carriera combinata con radio, teatro, cinema – e anche nello sport (è stata campionessa britannica di sci nautico juniores) - e ovvio, la musica. Dana è stata ammirata dal pubblico fin dalla prima registrazione all'età di 15 anni. Bob Dylan ha mostrato interesse per la sua musica nel 1997, quando la invitò a sostenerlo nel suo tour nel Regno Unito, che comprendeva un sell - out a Wembley. Premiata come Blues Diva con molti Award, Dana Gillespie ha girato Il mondo diventando una vera ambasciatrice del blues. Con oltre 65 album al suo attivo. Ha cantato all'ONU, al Festival di Moustique (da lei creato) con il sostegno a Bob Dylan e dove ha cantato con Mick Jagger. Dana è veramente la leggenda internazionale del Blues.


Entrata

CHF


Greensleeves (TI)
Tipsy Road (TI)
Terry Robb Band (USA)
Dana Gillespie & The London blues band (UK)



Promotori

Cross Music Promotion
CP 53
6945 Origlio
www.crossmusicpromotion.ch
info@crossmusicpromotion.ch