Festival tenero

Tenero Music Nights 2014

2nd day Festival

Come ogni anno torna il Festival Tenerino all'insegna della migliore musica d'autore accompagnata da eno-gastronomia, divertimento e solidarietà.

Secondo giorno del festival con aperitivo accompagnato dai Make Plain (TI), seguirà alle 20.00 il concerto con il Trio Encuentro (TI), alle 21.15 il concerto con la Vic Vergeat Band (I) e alle 22.30 in esclusiva per Tenero Music Nights, il concerto con The "Original" Blues Brothers Band (USA).

Make Plain
Il gruppo prende il nome da "make it plain": una semplice espressione inglese che significa "rendere semplice". Dal settembre 2011 Luca Imperiali e Andrea Zinzi fanno di questa espressione una sorta di filosofia musicale che ben si sposa con il genere da loro proposto, un mix tra country, folk e blues. 

Trio Encuentro
Il gruppo nasce nel 2012 dall'unione di tre anime musicali molto differenti fra loro che convergono in un progetto unico nel suo genere, efficace e coinvolgente. Rock, flamenco, country, folk e jazz, sono gli stili in cui i 3 amici si sono confrontati nell'arco della loro carriera, con molte esperienze all'estero come Spagna, Germania, Francia e Italia. Il repertorio è ad ampio spettro, brani classici dai Jethro Tull ai Toto, Peter Gabriel e Dire Straits, ma è soprattutto nelle sonorità iberiche e mediterranee che il trio trova la sua massima espressività. 

Vic Vergeat, all'anagrafe Vittorio (Domodossola, 15 maggio 1951), è un chitarrista, cantautore e produttore discografico italiano. 

Attualmente le voci soliste della Blues Brothers Band sono Eddie Floyd, Rob Paparozzi e Dan Aykroyd, anche se la presenza di quest'ultimo è limitata dai molteplici impegni. Spesso si uniscono alla Blues Brothers Band anche Jim Belushi (fratello di John) e John Goodman, co-protagonista.


Entrata

Prevendite:

Ticinonline Biglietteria www.biglietteria.ch
Ticketcorner www.ticketcorner.ch

Riservazioni al "MUSIC DINNER" ed ulteriori informazioni:

Ente Turistico Tenero e Valle Verzasca
Via ai Giardini
6598 Tenero
Tel. +41 (0)91 745 16 61
Fax +41 (0)91 745 42 30
info@tenero-tourism.ch



Promotori

Cross Music Promotion
CP 53
6945 Origlio
www.crossmusicpromotion.ch
info@crossmusicpromotion.ch