Festival tenero

Tenero Music Nights 2014

3rd day Festival

Come ogni anno torna il Festival Tenerino all'insegna della migliore musica d'autore accompagnata da eno-gastronomia, divertimento e solidarietà.

Terzo giorno del festival  con aperitivo in musica accompagnato da Andrea Bignasca (TI) seguirà alle 20.00  il concerto con la Crystal Ball - Rock Band (CH), alle 21.15 il concerto con la Philipp "Bluedög" Gerber - Blues Band (CH) e alle 22.30 il concerto in esclusiva per Tenero Music Nights con The Spencer Davis Group (UK).

Andrea Bignasca è il cantante, chitarrista e compositore dei Vermillion Rouge, band ticinese ormai espansa a Zurigo e Losanna. Il rock, le sue radici ed i suoi sviluppi più recenti intridono gli accordi e le note della formazione ridotta al minimo: voce, chitarra, e anima. Incredibile cosa riesce a sortire dalla sua voce inconfondibile. Un vero astro nascente "made in Ticino".

Dopo una pausa creativa con alcuni cambi di line-up, i membri originali Scott Leach e Marcel Sardella riformano i Crystal Ball con sangue fresco ed un nuovo grande frontman, Steven Mageney da Wuppertal, Germania. Steven è un cantante esperto e rappresenta la partita perfetta per il nuovo gruppo dei Crystal Ball. «Dawnbreaker» riporterà i Crystal Ball al top della Hard Rock map.

Il blues interpretato dal mago di Soletta Philipp "Bluedög" Gerber è un viaggio nei bassifondi selvatici degli anni settanta. Egli condivide le gioie e i dolori del classico "power trio" con il bassista J.C. Wirth e il leggendario batterista dei Krokus Freddy Steady. 

The Spencer Davis Group è un gruppo rock inglese formatosi a Birmingham nel 1963. Ha avuto grandissimo successo verso la metà degli anni '60, con due singoli al numero 1 della classifica britannica, e tre album ai primi 10 posti.

I concerti avranno luogo con qualsiasi tempo. Posti al coperto.


Entrata

Prevendite:

Ticinonline Biglietteria www.biglietteria.ch
Ticketcorner www.ticketcorner.ch

Riservazioni al "MUSIC DINNER" ed ulteriori informazioni:

Ente Turistico Tenero e Valle Verzasca
Via ai Giardini
6598 Tenero
Tel. +41 (0)91 745 16 61
Fax +41 (0)91 745 42 30
info@tenero-tourism.ch



Promotori

Cross Music Promotion
CP 53
6945 Origlio
www.crossmusicpromotion.ch
info@crossmusicpromotion.ch