I

sab 07.06.14

20:30
Poestate

sab 07.06.14

20:30

Dell'amore

Festival Poestate 2014

In occasione dei festeggiamenti per il 200esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Svizzera e Russia, alla presenza di Elena Arkhipova dell'Ambasciata Russa e di Valeryi Dubarev, si terrà lo spettacolo poetico “Dell’amore”, opere di poeti russi nelle lingue ufficiali svizzere (italiano, tedesco, francese, romancio) con gli studenti della Scuola Studio Teatro Artistico Accademico di Mosca. Ospiti d’onore saranno il direttore artistico Dmitry Brusnikin, Natalia Ovsienko e Alexander Vulykh.

Gli intermezzi musicali saranno a cura diel violinista Piotr Nikiforoff, nato a Mosca nel 1978, la sua attività solistica e cameristica lo porta a suonare ovunque in Europa, attualmente è uno dei primi volini dell'Orchestra della Svizzera Italiana.

Valerij Fedorovic Dudarev, noto poeta russo e caporedattore della rivista “Junost” (“Giovinezza”), nasce nel 1965 a Mosca. Si laurea in Lettere presso l’Università di Pedagogia “Lenin” di Mosca. Le sue opere sono pubblicate in diversi periodici e le sue raccolte vengono tradotte in diverse lingue: inglese, bulgaro, polacco vincendo innumerevoli premi letterari.

Programma


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta