I

sab 10.05.14

20:00
Angelucci

sab 10.05.14

20:00

Denis Angelucci + La Curiera Live @ Jem Pub

Musicalbar Biasca

La rassegna Musicalbar vede diversi esercenti di Biasca aprire i propri spazi a numerose band che, nei diversi locali si alterneranno sul palco per dare vita ad una festa che si protrarrà dal pomeriggio fino a notte inoltrata.

Il Jem Pub propone il rock della Denis Angelucci band e musica folk con La Curiera (la band originale di Davide Van De sfroos).

Denis Angelucci Band sono esorditi nel 2003 e il primo progetto della band è stato chiamato "Morgana" in onore del gruppo Litfiba. Di seguito la band subisce dei mutamenti, mentre la formazione è tale dal 2012, anno in cui esce il nuovo disco "La terra dei canguri" con dei featuring di grande livello: the Vad Vuc, The Flag, M.Lowa Man, Maxi B. Il primo singolo "Seduta su una nuvola" feat. The Flag riscuote subito un notevole successo a livello radiofonico.

La Curiera (la band originale di Davide Van De sfroos). Il progetto "La curiera" nasce all'inzio del 2014: Giò DeSfàa, al secolo Gioele Di Stefano, è un cantautore folk-rock formatosi grazie ai brani di Davide Van De Sfroos. Ha cominciato ad esibirsi nel 2006 e a scrivere canzoni l'anno successivo. Nel 2008 l'incontro con la band i Fiö de la Serva, allora tribute band proprio a Davide Van De Sfroos. Nel giro di pochi mesi Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva cominciano a proporre i primi brani originali scritti in dialetto dell'alto varesotto dal giovane cantautore: i più famosi brani di Davide Van De Sfroos continuano per alcuni anni a rappresentare una parte importante del repertorio della band, anni nei quali le esibizioni toccano, oltre all'Insubria, Venezia, Milano, la Sardegna e la Puglia.


Denis Angelucci Band
Denis Angelucci - chitarra
Davide Pasqualini - basso
Alessandro Degiorgio - batteria
Raffaele Diomaiuto - chitarra
Anthony Lentini - chitarra, seconda voce

La Curiera
Gioele di Stefano - voce
Fiö de la Serva

Immagine: © Marco Sestito



Promotori

Esercenti del Centro di Biasca
6710 Biasca