Art on paper

Eftim Eftimovski e Sergio Morello

ART...on Paper

Presso Art...on paper a Paradiso avrà luogo l'inaugurazione di un nuovo ciclo di mostre di artisti di Visarte Ticino. Per l'occasione verranno esposte opere di Eftim Eftimovski e Sergio Morello.  L'esposizione di  Eftim Eftimovski e Sergio Morello si protrarrà fino al 21 giugno 2014.

 

Eftim Eftimovski nasce a Carev Dvor in Macedonia nel 1949 e dal 1983 risiede a Maroggia. Ha frequentato la facoltà di filosofia all’Università di Skopje e contemporaneamente l’Accademia di Belle Arti della stessa città. Nel 1972 ha ottenuto il diploma di docente di disegno e nel 1976 ha frequentato l’Accademia di Brera, dove si è diplomato in pittura nel 1980. Eftim Eftimovski è un artista che ha saputo, in questi ultimi 30 anni, condividere il valore del proprio bagaglio culturale a favore di un’espressione pittorica dalla paletta personale e dai contenuti ricchi di narrazione simbolica e biografica.

 

Sergio Morello è nato a Chiasso, nel canton Ticino Svizzera il 23 febbraio 1937 ha iniziato gli studi di arte applicata a Ginevra, si è poi trasferito a Milano nel 1963 dove ha frequentato l' Accademia d’arte di Brera ottenendo il diploma accademico nel 1970. È un pittore aspro, carico di intenzionalità, le sue immagini sono sintesi di conoscenza e di giudizio sulla realtà di violenza, di sopraffazione e di mistificazione, sulla linea di una simbologia realistica. Nella pittura, Morello ci ricorda che razionalità e irrazionalità non sono due mondi contrapposti, ma possano interagire quando non sono facce della medesima realtà.


Informazioni extra

La mostra è aperta da mercoledì a sabato dalle 15.00 alle 18.00, o su appuntamento.


Promotori

Galleria Art on Paper
Via Cattori 5a
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 922 5553
www.artonpaper.ch
jddart@ticino.com