ven 20.06.14 - sab 28.06.14

Tutto il giorno
Poster %c2%a9 jazzascona

ven 20.06.14 - sab 28.06.14

Tutto il giorno

JazzAscona 2014

30° Anniversary

JazzAscona compie 30 anni, è uno dei più grandi Festivals Jazz in Europa. Sin dagli albori nella bellissima cornice di Ascona questo Festival del Jazz ha ospitato, nel borgo sul Lago Maggiore, gli artisti più significativi del panorama Internazionale diventando uno fra i più apprezzati Festival europei.Ogni anno centinaia di concerti di musica dal vivo, artisti e bands si esibiscono in vari locali pubblici di giorno e sui palchi del lungolago la sera, attirando sempre un pubblico entusiasta.

Per festeggiare il 30° anniversario è previsto un programma d'eccezzione, allestito dal direttore artistico Nicolas Gilliet, alla guida di JazzAscona per l’undicesimo anno. In questa edizione oltre 240 concerti ed eventi; una cinquantina le bands e 350 gli artisti invitati. Durante questa edizione 2014  il 26 giugno renderanno omaggio a JazzAscona artisti come Stefano Bollani e Irene Grandi, The Duke Ellington Orchestra, Gegè Telesforo e Renzo Arbore, Craig Adams & The New Orleans Voices, i migliori trombettisti di New Orleans fra i quali Nicholas Payton. Una formula magica, nove giorni di programmazione: due week-end di musica a pieno regime.

Si potrà accedere tramite entrata pagante in piazza e i biglietti verranno venduti alla cassa serale a 20 franchi. La manifestazione prevede cinque serate totalmente gratuite (quelle da domenica al giovedì) e cinque Ascona Specials, che si svolgeranno nella tenda principale (Jazz Club Torre).


Entrata

Biglietti acquistabili in prevendita a partire dal 14 aprile presso Ticketcorner.

Entrata pagante in piazza e biglietti venduti alla cassa serale a CHF.- 20 
Cinque Ascona Specials nella tenda principale (Jazz Club Torre), da CHF.- 45 a CHF.- 115 
Cinque serate totalmente gratuite (quelle da domenica al giovedì)


Informazioni extra

Immagine: copyright JazzAscona


Promotori

JazzAscona
6612 Ascona
www.jazzascona.ch