dom 22.06.14

21:30
Bollani%ef%80%a2grandi %c2%a9jazzascona

dom 22.06.14

21:30

Stefano Bollani - Irene Grandi

JazzAscona

Recital del pianista Jazz Stefano Bollani in duo con la cantante, Irene Grandi. Due grandi artisti, due grandi amici. Lei è una stella del pop italiano  lui è un musicista iperbolico, goliardico ma rigoroso, che sa divertire ed emozionare. Hanno sempre trovato il modo di collaborare, invitandosi nei loro vari progetti.

Stefano Bollani è nato aMilano nel 1972, all'età di sei anni comincia a studiare pianoforte. Esordisce professionalmente a quindici anni. Dopo il diploma di conservatorio conseguito a Firenze nel 1993 e una breve esperienza come turnista nel mondo della musica pop, si afferma nel jazz, collaborando con grandissimi musicisti (Richard Galliano, Phil Woods, Lee Konitz, Miroslav Vitous, Gato Barbieri, Pat Metheny, Chick Corea, Bobby McFerrin, John Abercrombie, Kenny Wheeler) è protagonista sui palchi piú prestigiosi del mondo (da Umbria Jazz al festival di Montreal, dalla Town Hall di New York alla Fenice di Venezia, fino alla Scala di Milano).

Irene Grandi è nata a Firenze nel 1969 dopo una lunga gavetta a 25 anni è tra le "Nuove Proposte" di Sanremo 1994 con l'album d'esordio "Irene Grandi". Il successo arriva l'anno dopo con ,"In vacanza da una vita" e "Dolcissimo amore" è oggi di presente nei maggiori palcoscenici Internazionali. Irene Grandi è una protagonista della musica italiana una cantautrice che da quasi vent'anni alterna dischi propri a preziose collaborazioni con illustri colleghi italiani ed internazionali, da Vasco Rossi, Jovanotti, Pino Daniele, Luciano Pavarotti, Patty Smith a Youssou N'Dour.  E' autrice di "Diario di una cattiva ragazza", la sua autobiografia ufficiale, pubblicata nel 2008.


Opening Set: Sugarpie & the Candymen 20:15 - 21:15 


Entrata

CHF.- 65


Informazioni extra

Immagine: copyright JazzAscona


Promotori

JazzAscona
6612 Ascona
www.jazzascona.ch