lun 04.08.14 - dom 10.08.14

Tutto il giorno
Targa001

lun 04.08.14 - dom 10.08.14

Tutto il giorno

La casa di Bernarda Alba

Seminario estivo a Bosco Gurin

Il centro di formazione artistica MAT, in collaborazione con la Compagnia Teatro d'Emergenza, ha il piacere di presentare il laboratorio di teatro "La casa di Bernarda Alba".

Il Seminario, condotto da Luca Spadaro e Max Zampetti, con la collaborazione di Silvia Pietta e Giuseppe Asaro, aperto a professionisti e allievi di teatro, verrà svolto nello splendido contesto di Bosco Gurin, e darà la possibilità ai partecipanti di staccare completamente dalla quotidianità e di poter lavorare intensivamente nelle condizioni ideali.

Il testo di riferimento per il lavoro laboratoriale sarà "La Casa di Bernarda Alba" di Federico Garcia Lorca, uno degli autori più amati dalla Compagnia Teatro d'Emergenza. Per vent'anni hanno letto, studiato, e provato a mettere in scena frammenti dei suoi drammi. Ora è il momento di tirare le fila di questo lungo lavoro. Il testo scelto vede in scena solo personaggi femminili ma questi personaggi verranno interpretati da attori dei due sessi.
Rispetto ad altri laboratori in cui sono stati studiati testi di Garcia Lorca, qui si lavorerà su un unico dramma cercando di creare una prima imbastitura delle scene più importanti, in vista della futura messa in scena dell'opera nella stagione 2014/2015.

I seminari estivi del MAT sono sempre una bellissima occasione per lavorare a stretto contatto con gli attori e i registi delle compagnie teatrali professioniste facenti parti del Centro di formazione.

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 700.- Vitto e alloggio inclusi 


Informazioni extra

Per iscrizioni e maggiori informazioni su luogo e orari di lavoro dettagliati: +41 91 921 34 92, segreteria@m-a-t.ch


Promotori

MAT - Movimento Artistico Ticinese
Via della Bozzoreda - Strada Privata
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 921 34 92
www.m-a-t.ch
segreteria@m-a-t.ch