I

Liberamentenet

I musicanti di Brema

Alla Biblioteca dei ragazzi di Pregassona, si terrà l'ultimo appuntamento con le fiabe dei fratelli Grimm, prima della pausa estiva.

ore 16.00 ca nonna Bianca racconta ai bambini della scuola dell'infanzia "I musicanti di Brema"

C'era una volta un vecchio asino che aveva lavorato sodo per tutta la vita. Ormai non era più capace di portare pesi e si stancava facilmente, per questo il suo padrone aveva deciso di relegarlo in un angolo della stalla ad aspettare la morte.
L'asino però non voleva trascorrere così gli ultimi anni della sua vita. Decise di andarsene a Brema, dove sperava di poter vivere facendo il musicista.

ore 16.30 ca ai ragazzi della scuola elementare  Denise e Tina presentano "Il lupo e i sette capretti"

C'era una volta una capra che allevava da sola i suoi sette piccoli capretti. Essa li amava teneramente, ma le davano molte preoccupazioni, perché erano spesso disubbidienti e sbadati. Inoltre temeva sempre per la loro vita, perché questi piccoli imprudenti pensavano solo a giocare, sgambettando senza tregua ai margini della foresta, là dove si aggirava il loro nemico di sempre ed il più sanguinario: il grande lupo...

ore 16.50 ca Mirella Guglielmoni "L'uccello di legno"

C'era una volta un re che abitava in una reggia circondata da un bellissimo giardino. In quel giardino cresceva un albero fatato, il quale a ogni estate si caricava di mele tutte d'oro massiccio. Il re era così geloso di quel tesoro, che pretendeva che ogni giorno il suo ciambellano contasse le mele per essere sicuro che nemmeno un frutto fosse stato rubato durante la notte...


Informazioni extra

Telefono: +41 (0) 58 866 65 47


immagine da: flicker  liberamentenet


Promotori

Biblioteca dei Ragazzi di Pregassona
Viale Cassone 40
6963 Pregassona
Tel. +41 (0)58 866 65 47
www.bibliotecadeiragazzipregassona.ch
info@bibliotecadeiragazzipregassona.ch