Immagine

Goodbye Villa

Finissage e festa d'addio

Dopo 31 anni di stanza a Vico Morcote, i2a istituto internazionale di architettura lascia la storica villa che l’ha ospitato sin dai suoi inizi per intraprendere nuove sfide. 

L'istituto è entrato in una fase nuova: una fase che si materializza con l'addio alla sede di Vico Morcote per andare incontro a nuove sfide, seguendo lo spirito che ha sempre guidato questa realtà. La destinazione è Lugano, e i motivi sono da ritrovare nella visibilità e nella semplificazione logistica che uno spostamento in città può offrire. La dimensione urbana, inoltre, è il terreno ideale per potere fare sentire la voce di un forum d'architettura come i2a: le numerose attività che l'istituto propone potranno così avere un riscontro di pubblico che, causa la sua posizione, spesso il vecchio centro precludeva.

Programma della festa

19:30 Finissage Positions out of space 3 In wildwood 1 con la  conferenza Shopping in Heaven tenuta dagli architetti Robin Winogrond and Schweingruber Zulauf dello studio Vulcan (Zurigo), autori dell’installazione.
20.30 - Aperitivo offerto
21.00 - Cena con le creazioni di Agnese Zgraggen, cuoca - artista (Locarno)
Per tutta la serata musica a cura di Dj Mox e ospiti a sorpresa

La conferenza andrà a sviluppare le tematiche toccate dall’installazione inaugurata ad ottobre nei giardini di i2a, curata dagli stessi architetti all’interno del programma positions out of space.

L'installazione, dal titolo In Wildwood 1, gioca con il concetto del passare del tempo, dell'effimero carattere della natura, della sua trasformazione attraverso le stagioni, del suo riposo invernale seguito dal suo risveglio primaverile: sarà interessante vedere il nuovo spettacolo che verrà offerto al pubblico a mesi dall'inaugurazione. Dopo la conferenza ci sarà la possibilità di assaggiare le creazioni della cuoca artista Agnese Zgraggen; la serata proseguirà con la musica di Dj Mox e sulle note di un ospite a sorpresa.

Festa di addio con grigliata  e musica

Invito


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
info@i2a.ch