I

ven 13.06.14

18:00, 22:00, 23:55
2014 fifa world cup brazil wallpaper official trophy and match ball

ven 13.06.14

18:00, 22:00, 23:55

Brasile 2014 - 2a giornata gruppi A e B

Vivi i Mondiali in Piazza Manzoni

Quest'anno in occasione dei mondiali di calcio in Brasile la Città di Lugano dà la possibilità di vedere tutte le partite, mandate in onda dalla RSI, in Piazza Manzoni su di un maxischermo 7x4. Sarà un momento in cui tutti gli appassionati di calcio potranno riunirsi nello stesso posto per sostenere la propria squadra e ricreare, anche se in parte, quella magica atmosfera che contemporaneamente sta animando i 12 stadi Brasiliani che ospitano le diverse competizioni.

Le sfide di oggi:

Dopo la partita di apertura del mondiale disputata all'Arena de Sao Paulo tra Brasile e Croazia che ha visto la Seleçao vincente per 3-1, per il gruppo A è la volta di Messico e Camerun che si incontreranno alle 18:00 chiudendo così il primo turno del gruppo A. Il Messico, in questa occasione, cercherà di sfondare per poter entrare per la prima volta nel medaglie mondiali. Tuttavia il Camerun non resterà a guardare volendo essere la prima nazionale africana a superare i quarti di finale. 

Alle 22:00 si apre il gruppo B con le finaliste del Campionato del Mondo Sudafrica 2010, Spagna e Olanda. C'è poco da dire sulla Spagna, attuale campione del mondo e d'Europa, che tenterà di conquistare il titolo anche questa volta. L'Olanda a sua volta non ha ancora digerito la sconfitta del 2010 e coglierà questa occasione per vendicarsi.

A chiudere la giornata, sempre per il gruppo B, vedremo in campo a mezzanotte Cile e Australia. Il Cile, dopo una brillante fase di qualificazioni, punta a essere una delle rivelazioni di questo mondiale volendo migliorare il terzo posto conquistato contro la Jugoslavia nel Mondiale cileno del '62. A sfidare la Roja sudamericana ci sarà l'Australia, squadra ormai consolidata e costante nei diversi appuntamenti col pallone, che tenterà di scrivere la propria storia entrando tra le migliori squadre del mondiale.


Informazioni extra

Gli orari indicati sono già convertiti nel nostro orario locale


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch