I

sab 14.06.14

18:00, 21:00, 23:55
2014 fifa world cup brazil wallpaper official trophy and match ball

sab 14.06.14

18:00, 21:00, 23:55

Brasile 2014 - 3a giornata gruppi C e D

Vivi i Mondiali in Piazza Manzoni

Quest'anno in occasione dei mondiali di calcio in Brasile la Città di Lugano dà la possibilità di vedere tutte le partite, mandate in onda dalla RSI, in Piazza Manzoni su di un maxischermo 7x4. Sarà un momento in cui tutti gli appassionati di calcio potranno riunirsi nello stesso posto per sostenere la propria squadra e ricreare, anche se in parte, quella magica atmosfera che contemporaneamente sta animando i 12 stadi Brasiliani che ospitano le diverse competizioni.

Le sfide di oggi:

Anche la terza giornata di questi mondiali vedrà in campo sfide mozzafiato, prima tra tutte, per il gruppo C, Colombia - Grecia alle 18.00. Dopo essersi qualificati secondi nella fase a gruppi nell'eliminatorie, i Cafeteros sfideranno la Grecia e, come nel raking fifa (5° posto), punteranno a diventare una delle squadre rivelazione di questo torneo. Dall'altra parte gli i grechi proveranno a raggiungere la gloria come negli europei del 2004 e a portarsi a casa l'ambita coppa.

Alle 21:00, per il gruppo D, aprono le sfide Uruguay -  Costa Rica.
"La Celeste" è alla ricerca di un nuovo maracanazo e la Costa Rica è uno dei primi scalini per il raggiungimento di questo obbiettivo, mentre per i costaricensi la meta sar`oltrepassare gli ottavi di finale raggiunti solo una volta in Italia '90.

Sempre per il gruppo D a mezza notte sarà il turno d'Inghilterra - Italia.
Gli Inglesi tenteranno d'alzare quella coppa che solo una volta nella loro storia sono riusciti ad ottenere (Inghilterra '66), ma per arrivare al traguardo dovranno battere una nazionale che la coppa l'ha alzata per ben 4 volte e gli azzurri cercheranno di cancellare la figuraccia rimediata nell'ultimo mondiale dove sono usciti alla prima fase.

Per chiudere questa giornata di sfide a Recife si torna al gruppo C, alle 03:00, con Costa d'Avorio - Giappone, due nazionali che vogliono scrivere la propria storia e che punteranno ad essere le cenerentole di questa edizione dei Mondiali.
(per ragioni d'orario questa partita non verrà trasmessa in piazza)


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch