I

lun 16.06.14

18:00, 21:00, 23:55
2014 fifa world cup brazil wallpaper official trophy and match ball

lun 16.06.14

18:00, 21:00, 23:55

Brasile 2014 - 5a giornata gruppi F e G

Vivi i Mondiali in Piazza Manzoni

Quest'anno in occasione dei mondiali di calcio in Brasile la Città di Lugano dà la possibilità di vedere tutte le partite, mandate in onda dalla RSI, in Piazza Manzoni su di un maxischermo 7x4. Sarà un momento in cui tutti gli appassionati di calcio potranno riunirsi nello stesso posto per sostenere la propria squadra e ricreare, anche se in parte, quella magica atmosfera che contemporaneamente sta animando i 12 stadi Brasiliani che ospitano le diverse competizioni.

Le sfide di oggi:

anche oggi sarà una giornata di tanto calcio, per iniziare una grande sfida tra Germania - Portogallo alle 18:00 valida per il gruppo G.

Le due nazionali hanno molto da offrire, la Germania è ormai una figura consolidata nei mondiali e i lusitani sognano di alzare per la prima volta la coppa del mondo. 

La prima sfida del gruppo F sarà alle 21:00 e vedrà in campo Iran - Nigeria
L'Iran torna a una delle più importanti competizioni sportive del mondo dopo essere stata eliminata alla prima fase di Germania '06, mentre la Nigeria si candida anche lei ad essere una delle prime nazionali africane a superare i quarti di finale.

A chiudere questa giornata sportiva ci penseranno Ghana - Usa per il gruppo G alle 24.00.
Il Ghana ricorda ancora quella partita ai quarti di finale contro l'Uruguay negli scorsi mondiali e la voglia di rifarsi è grande tra le "stelle nere", pronte a dare il massimo e di più in questa competizione. Dall'altra parte del campo ci saranno gli Stati Uniti che solo nella prima edizione dei mondiali (Uruguay '30) sono riusciti ad arrivare al terzo posto e solo perchè la Jugoslavia si ritirò dal campionato e la vittoria fu assegnta a tavolino alla nazionale a stelle e strisce, ma ora gli USA puntano a riscrivere la propria storia calcistica e tenteranno di tornare tra le 3 migliori al mondo.


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch