I

12 anni schiavo dal libro alloscar

12 anni schiavo

Tournée Cinema Open-Air 2014

Raiffeisen offre il cinema sotto le stelle

È ai nastri di partenza la 7a edizione della Tournée Open Air Cinema Raiffeisen con 28 serate di grande cinema gratuite ed itineranti da giugno a settembre per un'estate in compagnia della migliore programmazione della stagione.

Regia Steve McQueen

Drammatico | USA | 2013 | 134'

Siamo negli Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (interpretato da Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido proprietario terriero interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l'incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

Locandina Cinema Openair


Informazioni extra

Per i dettagli del programma ed eventuali modifiche o annullamenti per maltempo, si veda il sito www.mendrisiocinema.ch, rubrica Open Air Raiffeisen, oppure chiamare il 1600 dalle ore 20.

Entrata del valore di CHF 10.- offerta da: Raiffeisen


Promotori

Banca Raiffeisen
Via Pretorio 22
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 911 90 01
www.raiffeisen.ch/lugano
lugano@raiffeisen.ch
Fax. +41 (0)91 911 90 50