I

mar 17.06.14

18:00, 21:00, 23:55
2014 fifa world cup brazil wallpaper official trophy and match ball

mar 17.06.14

18:00, 21:00, 23:55

Brasile 2014 - 6a giornata gruppi H e A

Vivi i Mondiali in Piazza Manzoni

Quest'anno in occasione dei mondiali di calcio in Brasile la Città di Lugano dà la possibilità di vedere tutte le partite, mandate in onda dalla RSI, in Piazza Manzoni su di un maxischermo 7x4. Sarà un momento in cui tutti gli appassionati di calcio potranno riunirsi nello stesso posto per sostenere la propria squadra e ricreare, anche se in parte, quella magica atmosfera che contemporaneamente sta animando i 12 stadi Brasiliani che ospitano le diverse competizioni.

Le sfide di oggi:

Apre la giornata sportiva la sfida valida per il guppo H tra Belgio-Algeria alle 18:00. I Diavoli Rossi sfideranno l'Algeria e mireranno a tornare ai tempi di gloria, mentre le Volpi del Deserto alla loro quarta edizione dei mondiali tenteranno di scrivere la storia calcistica lasciando la loro impronta.

Tornando al gruppo A si apre la seconda ronda di sfide che vedrà in campo Brasile-Messico alle 21.00. La Seleção esce vittoriosa per 3-1, anche se con qualche polemica, dalla sfida inaugurale contro la Croazia che ha guidato la partita segnando il primo gol del Mondiale, senza però mantenere il vantaggio per tutto l'incontro.
Il Messico esce vittorioso dall'incontro con il Cameroon grazie al gol di Peralta e cercherà di mettere in bastoni fra le ruote alla squadra di casa.

Per chiudere il primo girone di partite della fase a gruppi si sfideranno, a mezzanotte, Russia-Korea del Sud. Il gruppo H metterà in campo i russi, che partono come favoriti e vogliono arrivare lontano in questa edizione del mondiale e la Korea del Sud che cercherà di migliorare il quarto posto ottenuto 12 anni fa nel Mondiale di cui sono stati organizzatori insieme al Giappone.


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch