I

mer 25.06.14

18:00, 22:00
2014 fifa world cup brazil wallpaper official trophy and match ball

mer 25.06.14

18:00, 22:00

Brasile 2014 - 14a giornata gruppi E e F

Vivi i Mondiali in Piazza Manzoni

Quest'anno in occasione dei mondiali di calcio in Brasile la Città di Lugano dà la possibilità di vedere tutte le partite, mandate in onda dalla RSI, in Piazza Manzoni su di un maxischermo 7x4. Sarà un momento in cui tutti gli appassionati di calcio potranno riunirsi nello stesso posto per sostenere la propria squadra e ricreare, anche se in parte, quella magica atmosfera che contemporaneamente sta animando i 12 stadi Brasiliani che ospitano le diverse competizioni.

Le sfide di oggi:

Quest'oggi si chiude del gruppo F, con Nigeria-Argentina e Bosnia Herzegovina-Iran, entrambe alle 18:00. La Nigeria, vincente contro la Bosnia Herzegovina se le vedrà contro un'Argentina che, sul finale di partita, strappa un gol grazie ad un tiro di Messi da fuori area, aggiudicandosi la vittoria e tre preziosi punti. All'Arena Fonte Nova di Salvador invece è prevista la sfida tra Bosnia Herzegovina e Iran che, facendo i dovuti calcoli, potrebbe valere all'Iran il passaggio alla fase successiva.

Mentre alle 22.00 il gruppo E si chiude con Honduras-Svizzera ed Ecuador-Francia. I Rossocrociati scenderanno in campo all'Arena Amazonia di Manaus per la partita decisiva contro l'Honduras che è già fuori dal Mondiale. Il destino però non è tutto nelle mani della Svizzera, infatti se l'Ecuador dovesse vincere contro una Francia molto convincente fino a questo momento, i confederati si vedrebbero costretti a tornare a casa e interrompere il loro soggiorno brasiliano.




Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch