I

gio 26.06.14

18:00, 22:00
2014 fifa world cup brazil wallpaper official trophy and match ball

gio 26.06.14

18:00, 22:00

Brasile 2014 - 15a giornata gruppi G e H

Vivi i Mondiali in Piazza Manzoni

Quest'anno in occasione dei mondiali di calcio in Brasile la Città di Lugano dà la possibilità di vedere tutte le partite, mandate in onda dalla RSI, in Piazza Manzoni su di un maxischermo 7x4. Sarà un momento in cui tutti gli appassionati di calcio potranno riunirsi nello stesso posto per sostenere la propria squadra e ricreare, anche se in parte, quella magica atmosfera che contemporaneamente sta animando i 12 stadi Brasiliani che ospitano le diverse competizioni.

Le sfide di oggi:

Si chiude il gruppo G, alle 18:00, con le partite tra Portogallo-Ghana e USA-Germania. Sarà dura per il Portogallo che, dopo essersi ripreso grazie ad un pareggio contro gli USA per 2-2, sulla sua strada incontra un Ghana molto agguerrito. Le Stelle Nere hanno disputato una delle partite più belle ed avvincenti del Mondiale fino a questo momento, contro la Germania portando a casa un meritatissimo 2-2. I tedeschi hanno giocato una partita più contenuta rispetto alla prima ma non sono rimasti in campo a guardare gli avversari e hanno cercato di difendersi al meglio contro un Ghana che corre, tira, dribbla e fa tutto il necessario per diventare l'incubo di ogni squadra presente a questo Mondiale. Contemporaneamente all'Arena Pernambuco di Recife, gli USA di Jürgen Klinsmann se la vedranno contro la Germania di Joachim Loew per uno scontro che si preannuncia come uno dei più infuocati della prima fase.

Le ultime partite della fase a gironi saranno quelle del gruppo H tra Algeria-Russia e Korea del Sud-Belgio, entrambe alle 22:00. L'Algeria, che ha assestato un sonoro 4-2 contro la Korea del Sud, dovrà cercare di mantenere il secondo posto in classifica per passare il turno e lo farà contro una Russia che arriva da una sconfitta con il Belgio e un pareggio con i Koreani. Questi ultimi dovranno dare il tutto per tutto contro il Belgio, sperando in una pareggio tra Algeria e Russia e una goleada che gli porterebbe una grande differenza reti e il passaggio al prossimo turno.

Presso il Villaggio dei Mondiali ci sarà Dj milk con Naca e ospite dalle 20:00 alle 22:00 e dalle 24:00 all'01:00




Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch