mer 06.08.14

16:00
Tempi moderni

mer 06.08.14

16:00

Philippe Béran dirige l'OSI

69. Settimane Musicali di Ascona

Nell'ambito delle Settimane Musicali di Ascona, con la collaborazione del Festival del Film di Locarno, al Palazzetto Fevi si celebrerà il 100esimo anniversario della nascita di Charlie Chaplin. Per l'occasione sarà proiettato "Tempi moderni", uno dei capolavori di Charlie Chaplin con l'accompagnamento musicale dal vivo dell'Orchestra della Svizzera Italiana diretta da Philippe Béran.

Orchestra della Svizzera italiana
costituita nel 1935 a Lugano, è stata diretta da grandi personalità musicali quali Ansermet, Stravinskij, Stokowski, Celibidache, Scherchen ed ha collaborato con compositori quali Mascagni, R. Strauss, Honegger, Milhaud, Martin, Hindemith e, in tempi più vicini, Berio, Henze e Penderecki.

Philippe Béran è nato a Ginevra nel 1962. Primo premio al Conservatorio di Ginevra e al Conservatoire National de Paris, oggi dirige un centinaio di concerti all’anno, in Svizzera e all’estero. È Invitato regolarmente dal Grand Théâtre di Ginevra e dall’Opera di Losanna, Philippe Béran è stato direttore associato all’Opera di Bordeaux dal 1997 al 2000 e lavora regolarmente con alcune istituzioni prestigiose, come il Ballet National de Paris, il New York City Ballet, il Balletto reale di Svezia e l’Opera nazionale di Finlandia.


Entrata

Per informazioni  e prevendita: www.ticketcorner.ch 


Immagine: Flickr. Creative Commons breve storia del cinema org.


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch