lun 01.09.14

20:30
Frank peter zimmermann foto klaus rudolph

lun 01.09.14

20:30

Frank Peter Zimmermann & Christian Zacharias

69. Settimane Musicali di Ascona

Nella Chiesa del Collegio Papio di Ascona per le Settimane Musicali si terrà un concerto di musica da camera con Frank Peter Zimmermann violino & Christian Zacharias pianoforte.

Peter Zimmermann è nato nel 1965 a Duisburg ha iniziato a cinque anni lo studio del violino e a dieci anni ha dato il suo primo concerto con orchestra. Dopo gli studi con Valery Gradow, Saschko Gawriloff e Hermann Krebbers ha iniziato nel 1983 la sua carriera internazionale. La stagione 2013/2014 è iniziata con l’interpretazione del Concerto di Brahms con l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo diretta da David Zinman al Festival di Edinburgo, con la London Symphony Orchestra diretta da Nikolaj Znaider al Festival Grafenegg e l’Orchestra sinfonica della BBC diretta da Josep Pons ai BBC Proms. Altri eventi importanti della stagione sono i concerti con i Berliner Philharmoniker, l’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam. 

Christian Zacharias è nato nel 1950 a Jamshedpur, in India e ha iniziato lo studio del pianoforte a sette anni. Nel 1961 è entrato al Conservatorio di Karlsruhe, dove ha studiato con Irene Slavin. Nel 1969, un anno soltanto dopo la maturità, ha concluso gli studi musicali con il diploma di docente di musica e di concertista. Sono poi seguiti altri studi di perfezionamento con Vlado Perlemuter a Parigi. La sua carriera di pianista lo ha portato in tutti i Paesi del mondo, dove ha suonato con le orchestre più importanti. Nel 1992 ha iniziato una parallela attività di direttore d’orchestra, debuttando a Ginevra con l’Orchestre de la Suisse Romande. Sono seguiti ingaggi con  la Los Angeles Philharmonic Orchestra, la Radio Philharmonie di Hannover.

Beethoven: Sonate per violino e pianoforte op. 12 nr. 1,2,3 e op. 24 "Frühlingssonate"


Entrata

da CHF 10.-  a CHF 85.-
Per informazioni  e prevendita:  www.ticketcorner.ch 


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch