Schiff van keulen

Camerata Salzburg, Isabelle van Keulen, Heinrich Schiff

69 Settimane Musicali di Ascona

La Camerata Salzburg diretta da Heinrich Schiff e la violinista Isabelle van Keulen sono ospiti delle Settimane Musicali di Ascona in un concerto presso la Chiesa San Francesco di Locarno. Concerto di musica da camera in cui saranno interpretate pagine di Mozart, Schubert, Schönberg.

La Camerata Salzburg fondata nel 1952 fa parte dei complessi base dei Festival e della Mozartwoche della città di Mozart per i concerti orchestrali e operistici.  Importanti direttori e solisti hanno poi lavorato con questo complesso cameristico,fra essi Clara Haskil, Dietrich Fischer-Dieskau, Heinz Holliger, Aurèle Nicolet, Wolfgang Schneiderhan, Christoph Eschenbach, Philippe Herrewege, René Jacobs, Franz. 

Heinrich Schiff  direttore d’orchestra e violoncellista ha alle spalle una carriera lunga alcuni decenni. Ha studiato violoncello con Tobias Kühne e André Navarra, già durante i suoi studi si è interessato ai diversi campi della musica, seguendo per esempio corsi nella classe di direzione d’orchestra di Hans Swarowski. Ha debuttato nel 1971 a Vienna e Londra e da allora è ospite regolare delle più importanti orchestre,come la Los Angeles Philharmonic, la Philharmonia Orchestra, l’Orchestra dell’Età dell’Illuminismo, la Rotterdam Philharmonic Orchestra, la Staatskapelle di Dresda.

Isabelle van Keulen è una delle poche musiciste che ha potuto imporsi sul podio internazionale sia come violinista sia come solista di viola. Con il suo carisma e la sua musicalità eclettica è una delle soliste maggiormente richieste si esibisce regolarmente con i Berliner Philharmoniker, l’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam, le orchestre sinfoniche del Bayerischen Rundfunk e del Norddeutscher Rundfunk, la Gewandhausorchester di Lipsia,la NHK Symphony Orchestra di Tokyo, la London Philharmonic Orchestra, la Hallé-Orchestra di Manchester e la Helsinki Philharmonic Orchestra. 
 

Schönberg: Walzer für Streichorchester

Mozart: Concerto per violino no. 5

Schubert: Sinfonia no. 5


Entrata

da CHF 25.- a CHF 85.-
Per informazioni  e prevendita:  www.ticketcorner.ch 


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch