mer 23.07.14

21:00
Henrik

mer 23.07.14

21:00

Henrik Freischlader & Kalle Reuter Power Trio

Vallemaggia Magic Blues

La XIII edizione di Vallemaggia Magic Blues, pur non abbandonando le sue ambizioni a livello artistico, quest'anno ritorna alle dimensioni logistiche più raccolte e "intime" dei suoi inizi.

La personalità di Henrik Freischlader, 31enne astro nascente del blues teutonico, che a dispetto della ancor giovane età ha alle spalle una carriera discografica e concertistica di assoluto livello nel nord Europa, spesso a fianco di grandi star tra cui l'amico e compagno di varie avventure Joe Bonamassa. 
Freischlader brilla soprattutto grazie al suo fraseggio virtuoso alla chitarra e alla voce roca e piena. La sua capacità di muoversi tra tutti i generi affini al Blues (Jazz, Rock e Soul) gli permette anche di conquistarsi un seguito di pubblico giovane, ciò che è anche uno dei suoi scopi. La band che lo accompagna, con il tempo, è divenuta una sorta di famiglia. Quattro musicisti, tutti rigorosamente autodidatti, veri maestri sul proprio strumento. 

Ad aprire il concerto ci sarà il Kalle Reuter Power Trio con il giovanissimo Kalle Reuter di appena 14 anni, introverso e molto schivo, esattamente il contrario di quanto riesce invece a cavare dal suo strumento. Classe cristallina senza ombra di dubbio. Notevole anche il fatto che il ragazzino non tenta di imitare i grandi del passato, ma costruisca qualcosa di personale. Accompagnato da una solida sezione ritmica, con qualche anno in più sulle spalle, Kalle Reuter può "involarsi" nei suoi "ghirigori" alla chitarra.


Entrata

CHF 20.- prevendita

CHF 25.- cassa serale

L'accesso per ragazzi fino ai 12 anni è libero così come per disabili.

CHF 150.- pass generale per tutta la rassegna


Informazioni extra

Prevendita

www.biglietteria.ch

www.ticketcorner.ch

Stazione FFS Lugano, Locarno, Bellinzona, Mendrisio, Chiasso, Biasca

Manor Ascona, Lugano, Vezia, S. Antonino, Locarno, Bellinzona

Speciale "backstage" & offerte speciali


Promotori

Vallemaggia Magic Blues
6673 Maggia
Tel. +41 (0)91 753 18 85
www.magicblues.ch
info@vallemaggia.ch
Fax. +41 (0)91 753 22 12