gio 31.07.14

21:00
14 spin doctors

gio 31.07.14

21:00

Spin Doctors & King King

Vallemaggia Magic Blues

La XIII edizione di Vallemaggia Magic Blues, in programma dall'11 luglio all'8 agosto, pur non abbandonando le sue ambizioni a livello artistico, quest'anno ritorna alle dimensioni logistiche più raccolte e "intime" dei suoi inizi.

Giovedì 31 luglio sarà il turno degli Spin Doctors, band newyorchese dall'incredibile successo agli inizi degli anni Novanta (la loro Two Princes resta uno dei brani cult di quel periodo) la cui carriera si arrestò bruscamente all'apice del successo a causa di una grave malattia alle corde vocali del cantante e frontman Chris Barron che lo ha costretto a due anni di inattività. Recuperate le piene potenzialità del suo leader la band ha da qualche stagione ripreso l'attività con rinnovata energia ed un taglio decisamente più "bluesy".

Ad aprire il concerto ci saranno i King King, la cui forza trainante è Alan Nimmo, un chitarrista e cantante fuoriclasse. Cresciuto nella natia Scozia con la musica di Muddy Waters e BB King, con i fidi Lindsay Coulson al basso elettrico e Wayne Proctor alla batteria. La definitiva consacrazione è avvenuta nel 2011 con una strepitosa esibizione al rinomatissimo «Peer Blues Festival» in Belgio. L’eco di questa performance si è subito espansa in tutta Europa. 


Entrata

CHF 20.- prevendita

CHF 25.- cassa serale

L'accesso per ragazzi fino ai 12 anni è libero così come per disabili.

CHF 150.- pass generale per tutta la rassegna


Informazioni extra

Prevendita

www.biglietteria.ch

www.ticketcorner.ch

Stazione FFS Lugano, Locarno, Bellinzona, Mendrisio, Chiasso, Biasca

Manor Ascona, Lugano, Vezia, S. Antonino, Locarno, Bellinzona

Speciale "backstage" & offerte speciali


Promotori

Vallemaggia Magic Blues
6673 Maggia
Tel. +41 (0)91 753 18 85
www.magicblues.ch
info@vallemaggia.ch
Fax. +41 (0)91 753 22 12