18 dana fuchs

Dana Fuchs & Treves Blues Band

Vallemaggia Magic Blues

La XIII edizione di Vallemaggia Magic Blues, in programma dall'11 luglio all'8 agosto, pur non abbandonando le sue ambizioni a livello artistico, quest'anno ritorna alle dimensioni logistiche più raccolte e "intime" dei suoi inizi.

Dana Fuchs (una delle più affascinanti protagoniste del rock internazionale, nota internazionalmente soprattutto per il suo ruolo di Sadie nel film musicale Across The Universe). Conosciuta come la nuova Janis Joplin, la carriera di Dana Fuchs presenta molte sfaccettature: cantante, compositrice e attrice di cinema e di teatro. Nata nel 1976 nel New Jersey, si stabilì ancora ragazza con la famiglia in una piccola città della Florida, Wildwood. 
L’incontro decisivo per la sua carriera fu con il noto chitarrista John Diamond, leader per diversi anni del gruppo di Joan Osborne. Assieme fondarono la «Dana Fuchs Band», da subito una delle migliori live band della scena Blues della grande mela.

Ad aprire il concerto ci sarà la Treves Blues Band, di ritorno a Vallemaggia Magic Blues, L’avventura di Fabio Treves ebbe inizio nel lontano 1974, quando un giovane armonicista di Lambrate (Milano) decise di affrontare quella che sulla carta poteva essere definita una “mission impossible”, portare cioè alla ribalta e far così conoscere al grande pubblico, nell’epoca dei cantautori e del Prog rock, la storia e i grandi maestri del Blues. Fu un successo incredibile, dettato anche dal fatto che Treves abbia percorso per decenni in lungo e in largo tutta la penisola. Non c’è club che non abbia visto la presenza del Puma di Lambrate!


Entrata

CHF 20.- prevendita

CHF 25.- cassa serale

L'accesso per ragazzi fino ai 12 anni è libero così come per disabili.

CHF 150.- pass generale per tutta la rassegna


Informazioni extra

Prevendita

www.biglietteria.ch

www.ticketcorner.ch

Stazione FFS Lugano, Locarno, Bellinzona, Mendrisio, Chiasso, Biasca

Manor Ascona, Lugano, Vezia, S. Antonino, Locarno, Bellinzona

Speciale "backstage" & offerte speciali


Promotori

Vallemaggia Magic Blues
6673 Maggia
Tel. +41 (0)91 753 18 85
www.magicblues.ch
info@vallemaggia.ch
Fax. +41 (0)91 753 22 12