ven 18.07.14 - sab 19.07.14

09:30 - 17:30
Progetto

ven 18.07.14 - sab 19.07.14

09:30 - 17:30

Il progetto fotografico

Urban Art LongLake

Il workshop tenuto da Gianni Cipriano, Giorgio Di Noto e Salvatore Vitale propone una full immersion nelle fasi che caratterizzano la realizzazione di un progetto fotografico. I temi di discussione saranno centrati sul processo che porta dall’idea all’editing finale di un progetto, analizzando i vari steps che lo contraddistinguono, fornendo degli spunti relativi la scelta del linguaggio e i mezzi più efficaci per una riflessione profonda sul proprio lavoro.

La struttura del workshop sarà basata su discussioni di gruppo e sessioni di editing sui progetti presentati dai partecipanti.

È fondamentale essere disposti a mettersi totalmente in gioco in modo da poter analizzare in maniera profonda e completa il proprio percorso personale.

Il workshop sarà strutturato come segue:

Day 1

Durante il primo giorno di workshop Cipriano, Di Noto e Vitale presenteranno il proprio lavoro e condivideranno con i partecipanti dei riferimenti a lavori fotografici particolarmente riusciti. Questo permetterà una prima analisi e un confronto sul significato di progetto fotografico e sulle sfide che si affrontano quando si intraprende questo percorso.

Nella seconda parte della giornata vi sarà una portfolio review in cui I partecipanti riceveranno un feedback sul proprio lavoro. Sarà richiesto di presentare un portfolio in forma stampata.

Day 2

Il secondo giorno sarà dedicato all’identificazione dei bisogni di ogni partecipante per proseguire in maniera coerente, ricercare i punti di forza e lavorare alla costruzione coerente del progetto attraverso editing and sequencing. Saranno, inoltre, suggeriti dei riferimenti nella fotografia in base allo stile e all’approccio di ogni partecipante.

Alla fine del workshop verranno proiettati i progetti editati.


Entrata

CHF 150.-


Informazioni extra

Partecipanti: max 10
Iscrizioni: info@longlake.ch
Termine: 17 Luglio 2014


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch