Pianoforte

Concerto di musica da camera

Ticino Musica

Ulrich Koella, pianoforte ed il Trio d'archi in residence "Opus 8"

Al Centro Culturale Elisarion di Minusio, nell'ambito di Ticino Musica 2014 , si esibiranno il pianista Ulrich Koella, ed il Trio d'archi in residence "Opus 8", saranno interpretate pagine di Mozart, Jean Françaix, Gabriel Fauré. 

Il trio d‘archi “Opus 8” si è formato nel 2009 alla Scuola universitaria di musica di Zurigo sotto la guida artistica di Johannes Degen. Questo giovane ensemble ha ricevuto importanti impulsi dal Cuarteto Casals, Orfeo Mandozzi e Claudius Herrmann. Già nel 2010 i tre musicisti hanno ottenuto il premio speciale della giuria al Concorso di musica da camera di Jeunesses Musicales Suisse, ed un sostegno da parte della Fondazione Lyra.

Ulrich Koella ha studiato alla Scuola universitaria di musica di Hannover con il prof. Berhard Ebert e alla Scuola universitaria di musica di Basilea dove ha conseguito il diploma di solista con Klaus Linder nel 1983. È molto apprezzato come musicista in ensemble e come accompagnatore. La sua collaborazione con famosi artisti come Olaf Bär, François Benda, Bettina Boller, Fabio Di Casola, Christoph Homberger, Thomas Friedli, James Galway,  lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa, Israele, Libano, Giappone, Canada, Argentina e negli Stati Uniti.

Programma:

Wolfgang Amadeus Mozart
Quartetto con pianoforte in mib magg. K. 493

Jean Françaix
Trio d’archi (1933)

Gabriel Fauré
Quartetto con pianoforte n. 1 in do min. op.15


Informazioni extra

Maggiori informazioni: www.ticinomusica.com


Immagine: Flickr Wind & Wuthering


Promotori

Ticino Musica
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 980 09 72
www.ticinomusica.com
ticinomusica@bluewin.ch
Fax. +41 (0)91 980 09 71