ven 03.10.14

20:30
Till fellner

ven 03.10.14

20:30

Till Fellner

69. Settimane Musicali di Ascona

Presso la Chiesa del Collegio Papio di Ascona, appuntamento con le Settimane Musicali di Ascona. Ospite della rassegna il pianista Till Fellner in programma pagine di Mozart, Bach, Haydn, Schumann.

Till Fellner è nato a Vienna nel 1972 ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni. Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Vienna nella classe di Helene Sedo-Stadler e in seguito si è perfezionato con Alfred Brendel, Meira Farkas, Oleg Maisenberg e Claus-Christian Schuster.
Nel 1993 ha vinto il primo premio al concorso Clara Haskil. Nel 1998 è stato insignito del “Mozartinterpretationspreis” della Mozartgemeinde di Vienna.
Da allora si è esibito con orchestre quali Academy of St. Martin in the Fields, BBC Symphony Orchestra, Camerata Academica Salzburg, Chicago Symphony Orchestra, City of Birmingham Symphony Orchestra, Los Angeles Philharmonic Orchestra, Orchestre de Paris, Wiener Philharmoniker, Wiener Symphoniker, Philharmonia Orchestra, London Symphony Orchestra, e direttori di primo piano quali Claudio Abbado, Vladimir Ashkenazy, Christoph von Dohnányi, Nikolaus Harnoncourt, Heinz Holliger, Marek Janowski, Sir Charles Mackerras. Numerosi CD sono apparsi, in particolare per la casa ECM, per la quale registra in esclusiva da alcuni anni. Fra essi il primo volume del Clavicembalo ben temperato di Bach e le Invenzioni a due e tre voci, sempre di Bach, come pure i Concerti n. 4 e n. 5 di Beethoven con l’Orchestra sinfonica di Montréal diretta da Kent Nagano.

Programma:

Mozart: Rondò in la minore KV 511

Bach: Estratti dal clavicembalo ben temperato

Haydn: Sonata in re maggiore XVI 37

Schumann: Davidsbündlertänze op. 6

 

.


Entrata

da CHF 10.- a CHF 85.-


Informazioni extra

Per informazioni  e prevendita:   www.ticketcorner.ch 


Immagine: www.tillfellner.com


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch