I

Chiasso

Festa di inizio estate

Concerto di Pedrinate

Il gruppo Musica Cittadina di Chiasso propone un concerto di musica classica, la banda è composta da nove musicisti più il maestro nel piazzale dello snack bar Da Rosa.

Nata nel lontano 1827, la Musica Cittadina di Chiasso figura tra le società fondatrici, con titolo di membro fondatore ed onorario, della Federazione Bandistica Ticinese (FEBATI, anno 1910).

Nella sua lunga storia (nel 1997 sono stati festeggiati i 170 anni di attività), la società ha partecipato a numerosi concorsi musicali nazionali ed esteri, ottenendo ottimi risultati e alcuni primi posti (prima festa cantonale di Giubiasco nel 1999).

Il repertorio della Musica Cittadina di Chiasso spazia dalla musica classica ed operistica di Strauss, Bach e Verdi ai tanghi di Piazzolla per poi passare al jazz di Glen Miller e Duke Ellington fino alle canzoni di Bob Dylan, Vecchioni, ecc.

Una Musica Cittadina che desidera essere al passo con i tempi e che cerca di farsi apprezzare sia dagli appassionati della musica bandistica tradizionale sia da coloro che preferiscono altri generi musicali, con particolare attenzione ai gusti dei più giovani.


Informazioni extra

Prima del concerto alle 18.30 ci sarà un aperitivo (offerto) e dalle 19.00 per chi vuole ci saranno i gnocchi.


Immagine: www.musicacittadinachiasso.ch


Promotori

Musica Cittadina Chiasso
Via Dunant
6830 Chiasso
info@musicacittadinachiasso.ch