I

ven 20.06.14

18:00
Undp in europe and central asia  flickrcc

ven 20.06.14

18:00

Parole di libertà: censura e diritti umani in Iran

Giornata Mondiale del Rifugiato 2014

Il 20 giugno ricorre la Giornata Mondiale del Rifugiato designata nel 2000 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Nonostante i profondi cambiamenti che hanno ridisegnato la mappa geopolitica del mondo, la pace resta ancora un obiettivo lontano per molte regioni del pianeta. Persecuzioni, guerre, violazioni generalizzate dei diritti umani ed esilio continuano a rappresentare il destino quotidiano di innumerevoli uomini, donne e bambini. 

In Ticino, l’Organizzazione Svizzera di Aiuto ai Rifugiati (OSAR) sarà presente venerdì 20 giugno e sabato 21 giugno con uno stand informativo all’interno del mercatino Oasi nell’ambito di Festate a Chiasso

Venerdì 20 giugno alle ore 18.00, l’OSAR e Chiasso culture in movimento organizzano presso il foyer del Cinema Teatro Chiasso una conferenza sul tema della censura e dei diritti umani in Iran durante la quale interverranno il portavoce della Giornata del rifugiato in Ticino Nasser Pejman e la presidente dell’Associazione delle donne democratiche iraniane residenti in Italia. L’incontro sarà moderato da Franca Tiberto, presidente del Centro P.E.N. della Svizzera italiana e reto-romancia.

Seguirà un rinfresco preparato da un gruppo di richiedenti l’asilo alloggiati presso il foyer della Croce Rossa Svizzera a Cadro.

La serata continua con il Palco Scenaoff – Piazzetta Age, Via Vela 
Il programma completo di Festate

Locandina


Immagine:  UNDP in Europe and Central Asia - flickrCC


Promotori

Organizzazione svizzera aiuto ai rifugiati OSAR
Via Zurigo 17
6900 Lugano
www.fluechtlingshilfe.ch
sos.ticino@sos-ti.ch
Contatto: SOS Ticino