Organ

Associazione Musica nel Mendrisiotto

Italianità e Germania

L’organo di San Sisinio a Mendrisio, in uno degli appuntamenti concertistici più attesi dal fedele pubblico della stagione di Musica nel Mendrisiotto.

Il programma di questo concerto prevede la duplice esecuzione di una parte organistica e una seconda parte vocale/strumentale, entrambe dedicate al periodo a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo.

Stefano Molardi, solista che ha inciso per etichette prestigiose come Deutsche Grammophon e che si è già esibito in contesti quali il Musikverein di Vienna, la Carnegie Hall di New York, il Concertgebouw di Amsterdam e il Teatro La Fenice di Venezia, proporrà un concerto dal carattere doppio.

Nella prima parte si tratterà infatti di un vero e proprio recital, con opere per organo solo di Michelangelo Rossi, Girolamo Frescobaldi, Bernardo Storace, Bernardo Pasquini e l’immancabile Johann Sebastian Bach, con il Concerto in re preso a prestito dall’originale di Vivaldi.

Nella seconda parte si potrà invece godere del frutto dell’intensa attività didattica che vede Molardi impegnato come docente di musica da camera antica presso il Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano, con pagine di Matthias Weckmann, Dietrich Buxtehude e Nicolaus Bruhns che vedranno intervenire un vero e proprio ensemble formato dalla soprano Margit Fodor, dal tenore Giovanni Baraglia, dall’organista Claudio Cardani e dal quartetto d’archi con Livia Roccasalva, Mattia Zambolin, Claudia Vitello e Rosette Kruisinga.

Al termine dell'esibizione seguirà un rinfresco offerto.

Maggiori informazione


Informazioni extra

Programma


Immagine di  Neon Nine


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com