Asdkl%c3%a9

Festa In Valle FIV 2014

Sabato 26 Luglio, sul sagrato della chiesa “Madonna della Valle” a Monte Carasso, andrà in scena la 4° edizione della “Festa In Valle”, open air che ospiterà ben quattro Band, di casa nostra, da oltre Gottardo ed internazionali.

Charlie Roe & The Washing Machines

“Charlie Roe and The Washing Machines” è un band indie rock, nata nel 2013 come band live in collaborazione con Charlie Roe, cantante e autrice della svizzera italiana. La formazione fissa è composta da Simone Giannattasio alla batteria, Simone Poncioni al basso, Shane Kerins alla chitarra e Charlie Roe alla voce. La band si avvale inoltre di collaborazioni esterne con musicisti per i propri live,  un esempio è la collaborazione con Mattia Mantello, chitarrista dei The Flag. II repertorio è composto dai brani inediti della cantante, cover e pezzi inediti composti dalla band. Le sonorità della sono ispirate dal mondo indie rock e dallo stile british.


Lou Quinse 

Lou Quinse letteralmente significa “Il Quindici” in patois Franco Provenzale(lingua d’oc largamente diffusa in Piemonte e nell’arco alpino occidentale),il numero del Diavolo nei tarocchi, ed è proprio con questo nome che ci si rivolge alla Maestà Infernale nelle lingue d’occidente. Sempre estremamente attivi sotto l’aspetto live, dal 2006 non è possibile quantificare il numero di concerti, apparizioni, improvvisazioni e camei del gruppo, che si muove tra Torino, il nord Italia, Francia e Svizzera, suonado in concerti e festival di qualunque tipo.

Ska Nerfs

Con l’album « Gitans modernes », il secondo dopo « Jusqu’à la dernière gorgée », il gruppo Ske nerfs é riuscito à portare il suo sorriso nei grandi palchi del Paléo Festival di Nyon, Montreux Jazz Festival, Rock Oz’Arènes o ancora il Festival Chant du Gros e FestiNeuch.

La loro musica ha visto una grande diffusione, nelle radio pubbliche (Couleur 3, Option Musique ecc.) e in quelle private (radio Chablais, Rhone FM, RJB RTN e RFJ ecc.).

Registrato nello Studio della Fonderie a Friburgo, le nuove canzoni oscillano tra il tenero e la rivolta, tra l’armonia e la stonatura. Lo stile musicale si alterna tra il pop, il rock e la chanson,senza rinuciare naturalmente all’energia dello ska delle origini e a qualche spruzzo di reggae.

The Kreepers

I “The Kreepers” sono una band di Lugano nata nell’ottobre 2011 (inizialmente con il nome di ‘Flying Barracudas’) da tre giovani con la voglia di divertirsi suonando del rock n roll (Riccardo Lombardo, Lucas Taddei e David Giudici), poco tempo dopo si aggiunge al gruppo il trombettista e pianista Giacomo Polli, e la cantante Fabiana Bertozzi.

Suonando soprattutto nel luganese, riescono presto ad avere un buon numero di fans abituali che li seguono, e i concerti che fanno sono caratterizzati generalmente da molto divertimento e da un pubblico molto giovanile che ha molta voglia di divertirsi.

Programma:

11:00 Inizio FIV 2014
11:00 - 18:00 Intrattenimento per grandi e piccoli
12:00 Pranzo offerto
13:00 Inizio torneo di "Ping Pong"

18:30 Inizio concerti
18:30 - 19:30 Charlie Roe & The Washing Machines
20.00 - 21.30 The Kreepers
22.00 - 23.30 Skanerf
24.00 - 02.00 Lou Quinse
03:00 Fine  FIV 2014


Promotori

Associazione F.I.V2011
6513 Monte Carasso
www.festainvalle.ch
info@festainvalle.ch