sab 18.10.14

20:30
Noemi photo julian hargreaves

sab 18.10.14

20:30

Noemi

Stagione 2014/15 | Le mille trasformazioni del mito

Voce ruvida e profonda, un po’ roca e tremendamente coinvolgente, questa è Noemi, una delle più straordinarie rivelazioni della musica italiana degli ultimi anni

Laureata in all'Università di Roma, in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo nel 2005, si specializza successivamente grazie ad una seconda una seconda laurea, in "Studi Critici e Storici sul Cinema e la TV", e nel contempo, si mette in evidenza partecipando a numerosi concorsi vocali compreso il talet show XFactor .dove ottine massimi apprezzamenti.

Da allora la sua carriera ha avuto un impulso notevole, e le sue apparizioni al fianco di altri importanti cantanti come Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani, si sono susseguite senza soluzione di continuità. In ambito televisivo è da segnalare la partecipazione in qualità di giurata al talent di Rai1 The Voice, dove insieme a Morgan, Piero Pelù, Raffaella Carrà e J Ax, ha acquistato una grande notorietà, e dove ha potuto esibirsi cantando popolarità.

Da ricordare il concerto al teatro degli Arcimboldi di Milano per aprire il concerto dei "Simply Red", e la collaborazione con Laura Pausini per il progetto Amiche per l'Abruzzo, conclusosi con il grande concerto tenutosi allo Stadio di S.Siro di Milano a favore delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto.

Noemi grazie alle vendite dei suoi dischi, può vantare numerosi riconoscimenti premi discografici culminati recentemente con l’assegnazione di due dischi d’oro ed uno di platino.

Alla fine del 2009 viene ufficializzata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2010 con il brano "Per tutta la vita". Torna sul palco dell'Ariston nel 2012 per brano "Sono solo parole", che si piazza al terzo posto dopo le canzoni di Arisa ed Emma Marrone vincitrice del Festival.

Il concerto è realizzato in collaborazione e con il sostegno di Raiffeisen

Libretto Cinema Teatro 14-15 PDF


Entrata

Spettacolo fuori abbonamento

Primi posti: CHF 40.- | *35.-
Secondi posti: CHF 35.- | *30.-
Chiassocinema: CHF 10.- | *8.- 

* Tariffa ridotta: Studenti, apprendisti, AVS, AI, Residenti Comune di Chiasso, Chiasso Card, Programma Fedeltà Arcobaleno, CDT Club Card Corriere del Ticino, Amici del Cinema Teatro, Circolo Cultura Insieme, tessera di soggiorno ETMBC.

Maggiori informazioni: chiassocultura.ch


Promotori

Cinema Teatro di Chiasso
6830 Chiasso
Tel. +41 91 6950914/7
www.centroculturalechiasso.ch
cultura@chiasso.ch