I

mar 01.07.14

18:00, 22:00
2014 fifa world cup brazil wallpaper official trophy and match ball

mar 01.07.14

18:00, 22:00

Brasile 2014 - 4A Giornata Ottavi di Finale

Vivi i Mondiali in Piazza Manzoni

Quest'anno in occasione dei mondiali di calcio in Brasile la Città di Lugano dà la possibilità di vedere tutte le partite, mandate in onda dalla RSI, in Piazza Manzoni su di un maxischermo 7x4. Sarà un momento in cui tutti gli appassionati di calcio potranno riunirsi nello stesso posto per sostenere la propria squadra e ricreare, anche se in parte, quella magica atmosfera che contemporaneamente sta animando i 12 stadi Brasiliani che ospitano le diverse competizioni.

Le sfide di oggi:

La 4a giornata degli ottavi di finale prevede, alle 18:00, lo scontro tra tra Argentina-Svizzera e, alle 22:00, quello tra Belgio-USA.

L'Albiceleste incontra, all'Arena de Sao Paulo, una Svizzera agguerrita, che soprattutto nell'ultima partita ha dato spettacolo con una tripletta di Shaqiri. I Rossocrociati cercheranno di proseguire con l'avventura brasiliana contro un'Argentina che per ora si è mossa lentamente, senza sfoggiare la sua bravura. Questa partita potrebbe essere decisiva per capire se gli argentini sono fuori forma o se si trattava semplicemente di un risparmio di energie.

Alle 22:00 invece il Belgio di Marc Wilmots incontra gli USA di Jürgen Klinsmann. I Belgi accedono agli ottavi come primi del girone con nove punti in classifica vincendo sempre con al massimo un gol di scarto. Gli USA approdano agli ottavi grazie alla differenza reti, elemento che crea distanza dal Portogallo che conclude la fase a gironi, e la sua avventura in Brasile, anche lui con quattro punti.


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch