sab 21.02.15

20:30
Peel group   copia

sab 21.02.15

20:30

Parsons dance company

Stagione 2014/15 | Le mille trasformazioni del mito

Tornano i fantastici ballerini della Parsons Dance Company per una spettacolare tournée che tocca anche in confini della Svizzera.

A fianco delle coreografie più richieste come il leggendario “Caught” una selezione di coreografie originali tratte dal grande repertorio della storica compagnia americana.

Dagli anni Ottanta David Parsons, vera e propria icona della Post Modern Dance statunitense, intrattiene il pubblico di tutto il mondo con una danza piena di energia e positività, acrobatica e comunicativa altempo stesso. La Parsons Dance Company – fondata nel 1987 da David Parsons e dal light designer Howell Binkley - è tra le poche Compagnie che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, siano riuscite a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri “cult” della danza mondiale.

Sin dagli esordi, l’alta preparazione atletica degli interpreti e la grande capacità del fondatore di dare anima alla tecnica sono state gli elementi distintivi della compagnia. Come ha scritto il “New York Times”:

“I ballerini vengono scelti per il loro virtuosismo, energia e sex appeal, attaccano il pubblico come un ciclone, una vera forza della natura”

Libretto Cinema Teatro 14-15 PDF


Entrata

Primi posti: CHF 40.- | *35.-
Secondi posti: CHF 35.- | *30.-
Chiassocinema: CHF 10.- | *8.- 

* Tariffa ridotta: Studenti, apprendisti, AVS, AI, Residenti Comune di Chiasso, Chiasso Card, Programma Fedeltà Arcobaleno, CDT Club Card Corriere del Ticino, Amici del Cinema Teatro, Circolo Cultura Insieme, tessera di soggiorno ETMBC.

Maggiori informazioni: chiassocultura.ch


Promotori

Cinema Teatro di Chiasso
6830 Chiasso
Tel. +41 91 6950914/7
www.centroculturalechiasso.ch
cultura@chiasso.ch