dom 29.03.15

20:30
Maurizio battista

dom 29.03.15

20:30

Maurizio Battista Show

Stagione 2014/15 | Le mille trasformazioni del mito

Maurizio Battista con le sue domande taglienti, gag e battute brillanti si esibirà in uno spettacolo completamente rinnovato, all’insegna della schiettezza e della leggerezza. La ‘vivace romanità’ che lo contraddistingue gli permetterà di sbilanciarsi in una giungla di controsensi e incongruenze per parlare delle disavventure che ogni cittadino vive quotidianamente, prendendo spunto dall’attualità, dalle difficoltà economiche, dai grattacapi che ogni persona deve affrontare ogni giorno. Sarà un’analisi dettagliata degli ultimi cinquant’anni della nostra vita, una catena di critiche pungenti e di incisivi buoni propositi suggeriti da chi la realtà del quotidiano la sa leggere molto bene.

Tutti ci riempiamo la casa di elettrodomestici inutili, ci creiamo problemi su come sarà il tempo tra

quindici giorni, tutti siamo convinti che ormai le torte siano solo quelle del “boss delle torte” dove per mangiarle ci vuole la consulenza di un meccanico. Partendo dai sacrifici dei nostri nonni e dei nostri genitori – attraversando provocatoriamente vizi e virtù dei nostri tempi – Battista si svincola dal mondo della politica per ridere con tagliente ironia delle nostre responsabilità, delle scelte che abbiamo fatto negli anni, di come le abitudini sono cambiate, fino alla domanda fatidica: possiamo davvero chiamarlo progresso? Uno show unico, perché come tutti gli spettacoli di Maurizio Battista, sarà basato sempre sull’improvvisazione. Ad accompagnarlo sul palco la sua storica band.

Libretto Cinema Teatro 14-15 PDF


Entrata

Primi posti: CHF 40.- | *35.-
Secondi posti: CHF 35.- | *30.-
Chiassocinema: CHF 10.- | *8.- 

* Tariffa ridotta: Studenti, apprendisti, AVS, AI, Residenti Comune di Chiasso, Chiasso Card, Programma Fedeltà Arcobaleno, CDT Club Card Corriere del Ticino, Amici del Cinema Teatro, Circolo Cultura Insieme, tessera di soggiorno ETMBC.

Maggiori informazioni: chiassocultura.ch


Regia di Maurizio Battista
Scritto da Maurizio Battista e Riccardo Graziosi


Promotori

Cinema Teatro di Chiasso
6830 Chiasso
Tel. +41 91 6950914/7
www.centroculturalechiasso.ch
cultura@chiasso.ch