sab 20.09.14

20:15
The tenors

sab 20.09.14

20:15

The Italian Tenors - That’s amore

Das Zelt

Das Zelt porta fantastici spettacoli in Ticino, a Lugano dal 19 al 25 settembre.

Su il sipario per The Italian Tenors. I tre tenori abbattono i limiti di genere e conquistano chi li ascolta con i brani più amati della musica pop italiana, interpretati dalle loro splendide voci classiche.

“Difficile spiegare perché, ma l’Italia riesce, da secoli, a creare un mix speciale di passione e musica che non ha pari”. (Evans Tonon)

La fusione di due diversi generi musicali non è cosa nuova ma Mirko Provini, Sabino Gaita e Evans Tonon sono tra quegli artisti in grado di toccare le corde del cuore già dopo le prime note. The Italian Tenors sono cantanti professionisti che si esibiscono da anni nei palcoscenici operistici di tutto il mondo. Per i tre artisti è stato particolarmente emozionante poter combinare la loro formazione classica con la passione che da sempre nutrono per la grande canzone pop, dando vita a una inedita forma musicale. L’album di debutto “That’s Amore” è un’opera brillante che abbatte i confini tra i generi e rapisce letteralmente l’ascoltatore con l’energia davvero unica dei tenori.

Accanto ai grandi nomi degli anni ‘80 e ‘90, da Gianna Nannini a Eros Ramazotti, “That’s Amore” è un omaggio alla tradizione canora italiana nel suo insieme. Non potevano mancare alcune perle della musica italiana ormai quasi dimenticate. Sono presenti anche colonne sonore leggendarie come “Parla Più Piano” (tema del film “Il Padrino”) o “Arrivederci Roma” dall’omonima celebre pellicola. “Scegliere è stato un processo lungo e per niente semplice“, raccontano gli artisti, che si sono fatti ispirare in particolare dai ricordi dell’infanzia e dai loro brani preferiti. 
Chi ascolta viene trasportato in un viaggio incantato nella terra dell'amore, dei sensi, del sole e della proverbiale Dolce Vita.

Gli spettatori potranno vivere momenti magici, evocati dalle canzoni italiane più belle di sempre, veri e propri fuochi d’artificio sonori magistralmente arrangiati e celebrati con fascino e grande professionalità da veri esperti in materia. “That’s Amore” è un cocktail di voci poliedriche che riprende le grandi hit della musica italiana con un occhio di riguardo al gusto internazionale. Un’esperienza musicale di grande fascino, che arriva dritto al cuore (e non solo a quello del pubblico femminile)!


Entrata

CHF 68.- | Categoria I
CHF 58.- | Categoria II

Prevendita online


Informazioni extra

Durata dello spettacolo: ca 2h (incl. pausa)
Apertura: 30 minuti prima



Promotori

DAS ZELT AG
Leonhardsgraben 34
4010 Basilea
Tel. +41 (0)61 260 06 00
www.daszelt.ch
info@daszelt.ch