Get

Dancing Arabs

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Lifetime Achievement Award – Parmigiani a Armin Mueller-Stahl

Regia di Eran Riklis

Israele, Francia, Germania | 2014 | 105' | v.o. ebraico/arabo, st. e/f

con Tawfeek Barhum, Yael Abecassis, Ali Suliman, Michael Mushonov, Danielle Kitzis

Prima Internazionale

Cresciuto in una città araba in Israele, Eyad entra in un prestigioso collegio ebreo a Gerusalemme. Come primo e unico arabo ad esservi stato ammesso, Eyad tenta disperatamente di farsi accettare dai compagni e di inserirsi nella società israelita. Stringe amicizia con Jonathan, un ragazzo affetto da distrofia muscolare, ed entra gradualmente a far parte della sua famiglia. Essendo un emarginato, Eyad sente un gran desiderio di appartenenza, anche se non sa nemmeno lui a chi o a che cosa. Si innamora di Naomi, una ragazza ebrea, ma viene espulso dalla scuola quando la loro relazione viene scoperta. Eyad capirà che deve sacrificare la sua identità se vuole essere accettato. Giunto a un bivio, dovrà prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita.

Programma Piazza Grande


Entrata

CHF 22.-

Prevendita: shop.pardo.ch

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Informazioni extra

In caso di pioggia trasporto gratuito con l’autopostale dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno), PardoBus 1. In caso di serata con doppia proiezione, il secondo film sarà proiettato subito dopo il primo sulla Piazza Grande e in caso di pioggia anche all’Auditorium FEVI. In caso di tempo incerto è possibile ottenere informazioni chiamando il numero 1600 a partire dalle 20.15.


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49