Get

À la vie

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Premio Raimondo Rezzonico a Nansun SHI

Regia di Jean-Jacques Zilbermann

Francia | 2014 | 104' | v.o. francese, st. e/d

con Julie Depardieu, Suzanne Clément, Johanna Ter Steege, Hippolyte Girardot, Denis Carot, Marie Masmonteil

Prima mondiale

Deportata ad Auschwitz neanche ventenne, Hélène fa la conoscenza di Lili, un’olandese e di Rose, un’altra francese. Nel campo le tre donne si aiutano reciprocamente a sopravvivere, ma al momento della liberazione si separano. A Parigi, Hélène ritrova l’uomo della sua vita, a sua volta segnato dai campi di concentramento. 15 anni più tardi rincontra Lili, che le propone di trascorrere una settimana a Berck-sur-mer nel nord della Francia, dove Rose le raggiunge per un rituale che ripeteranno ogni anno.

Programma Piazza Grande


Entrata

CHF 22.-

Prevendita: shop.pardo.ch

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Informazioni extra

In caso di pioggia trasporto gratuito con l’autopostale dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno), PardoBus 1. In caso di serata con doppia proiezione, il secondo film sarà proiettato subito dopo il primo sulla Piazza Grande e in caso di pioggia anche all’Auditorium FEVI. In caso di tempo incerto è possibile ottenere informazioni chiamando il numero 1600 a partire dalle 20.15.


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49